31/07/2011.  DELIRIO FOGGIA-POTENZA: STOP LINEA FERROVIARIA TRA BUS, LAVORI E RITARDI.

È proprio vero: Cristo continua a fermarsi a Eboli. Il traffico ferroviario sulla tratta Potenza - Foggia, da oggi fino all'8 agosto sarà assicurato da autobus per via dei lavori alla massicciata che interesserà la linea fra Rocchetta S. Antonio e Candela.

Era tornato regolare appena il 23 maggio scorso e a distanza di sessanta giorni le Fs lo interrompono di nuovo per lavori.

Lo interrompono proprio nel periodo in cui la tratta è utilizzata da viaggiatori provenienti dal nord Italia che si recano i Basilicata per trascorrere le ferie. Ma, dalle Fs fanno sapere che è stato scelto questo periodo «per non rallentare la circolazione nei periodi dell'anno in cui le esigenze di mobilità (lavoro e studio) sono maggiori».

ANTONIO PACE

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno on the web