23/04/2015.  BARLETTA - ISTITUITO DAL COMUNE L'ALBO UNICO PER LE LIBERE FORME ASSOCIATIVE OPERANTI IN CITTA'. SARA' ALLESTITO L'UFFICIO UNICO PER LA PARTECIPAZIONE: ASCOLTO, ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI, RECLAMI E SEGNALAZIONI DEI CITTADINI. MAGGIORE TRASPARENZA .

Si è riunita oggi a Palazzo di Città la Giunta comunale che ha esaminato e approvato, fra gli altri provvedimenti, la delibera relativa all'istituzione dell’Albo unico per le libere forme associative, aventi sede e/o operanti sul territorio cittadino.

E’ stata approvata l’istituzione dell’Albo unico per le libere forme associative, aventi sede e/o operanti sul territorio del Comune di Barletta denominato “Albo delle Associazioni”, ottimizzando la funzionalità dell’Ufficio URP, presso il quale è stato istituito l’Ufficio per la Partecipazione, riunendo in uno Sportello Unico Di Accesso (SUA), tutte le attività di ascolto, di acquisizione delle istanze di accesso agli atti amministrativi, di reclamo o di segnalazione, che dovranno essere contestualmente protocollate e inviate telematicamente agli uffici di competenza per facilitare l’accesso del cittadino ai servizi e alla gestione della cosa pubblica, assicurando trasparenza e partecipazione.

Leggi il Regolamento....

Leggi la Delibera sugli atti di indirizzo....