01/05/2015.  FRANCIA – SABATO 2 E DOMENICA 3 MAGGIO "I GRANDI GIOCHI ROMANI": WEEKEND DI STORIA E TURISMO A NIMES (PROVENZA) SULLE TRACCE DI ANNIBALE. LA CULTURA DEL MEDITERRANEO FRA ARTE DELLA GUERRA ED ARCHEOLOGIA SPERIMENTALE. LA BATTAGLIA DI CANNE, RUOLO VACANTE.

A Nimes, in Provenza, l’organizzazione propone l’interessante weekend di sabato 2 e domenica 3 maggio sulle tracce di Annibale e delle sue gesta, culminata nella vittoria sull’esercito di Roma a Canne della Battaglia il 2 agosto 216 avanti Cristo.

Proponiamo il programma delle attività, che si svolgeranno nella città e nel territorio di Nimes con visibili tracce della dominazione romana e della cultura del tempo (la grandiosa Arena costruita come il nostro Colosseo, agibile come luogo di spettacolo pubblico), ed alle quali parteciperanno i rievocatori di Europa Antiqua provenienti da Verona, con altri gruppi formati alla disciplina militare dell’epoca della Seconda Guerra Punica.

LA REDAZIONE

PER SAPERNE DI PIU'...