21/12/2015.  BARLETTA – LA MORTE DEL PROF. MICHELE BUONVINO, SOCIO FONDATORE DEL COMITATO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA, PRESIDE DELL'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE "CASSANDRO", APPREZZATO DOCENTE DI LINGUA INGLESE. IL CORDOGLIO DEI SOCI NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE VINELLA.

Si è spento all’età di 94 anni il professor Michele Buonvino, socio fondatore dello storico “Comitato Pro Canne della Battaglia” con la presidenza del professor Antonio Paolillo nel 1979 e nuovamente chiamato a svolgere le funzioni di membro del Collegio Sindacale e Revisori dei conti nel 2001 con la presidenza del giornalista Nino Vinella quale Socio fondatore dell’attuale Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

Docente di lingua inglese nelle scuole superiori, ex ufficiale dell’esercito, appassionato educatore e cultore di storia locale, da sempre attivo nel volontariato culturale di Barletta quale componente di varie realtà associative, il professore Buonvino è stato per diversi anni preside dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Michele Cassandro”.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 16,15 nella Basilica del Santo Sepolcro ove la salma giungerà in mattinata.

Alla signora Vincenza ed ai figli Francesco, Luca e Nicola il cordoglio dell’intero Consiglio Direttivo unitamente al le più sincere condoglianze da parte dei Soci tutti e de "La Gazzetta dell’Archeologia on line".

LA REDAZIONE

Nella foto, il prof. Michele Buonvino mentre riceve il riconoscimento onorifico “alla carriera” dalle mani dell’attuale Presidente, il giornalista Nino Vinella (dicembre 2008, terza edizione "Festicciola degli Auguri")