07/02/2016.  CANOSA - SETTIMANA DELL'ARCHEOLOGIA AL LICEO "ENRICO FEMI".

Parte a Canosa la Settimana dell'Archeologia del Liceo "E. Fermi", un'iniziativa legata al progetto "Archeo" alternanza Scuola-Lavoro.

Questa iniziativa è organizzata dal Liceo statale Enrico Fermi di Canosa, con la collaborazione della Fondazione Archeologica Canosina Onlus e della Dromos.it Sooc. Coop. e si avvale del patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, della Basilica Cattedrale di San Sabino e de "La Gazzetta del Mezzogiorno".

L'attività prevede una serie di visite guidate, dal 07 al 13 febbbraio (dalle 09.00 alle 13.00), tenute dagli studenti liceali impegnati nel progetto "Archeo", presso i seguenti siti archeologici di Canosa:

· Necropoli di Pietra Caduta (tombe a grotticella del V sec. a.C.);

· Ipogeo Varrese (tombe a camera del IV-III sec. a.C. scoperte nel 1912, ove sono state rinvenute le ceramiche oggi esposte presso il museo di Palazzo Sinesi);

· Ipogeo del Cerbero (tombe a camera del III sec. a.C., scoperte nel 1972 durante i lavori di costruzione del liceo);

· Parco archeologico di San Giovanni (uno dei più antichi poli episcopali di Puglia, presso il quale è ubicato il battistero di San Giovanni, edificato nel VI secolo).

Per info e prenotazioni è possibile contattare il call center della Dromos.it: 333 8856300.

Francesco Specchio