17/02/2016.  BARLETTA – PER IL TRABUCCO DI LEVANTE PARTE DA OGGI LA RICERCA DELL’ARCHITETTO CHE DOVRA’ PROGETTARE IL SUO RECUPERO E ADEGUAMENTO FUNZIONALE COME MUSEO DIDATTICO DEL MARE CON 200.000 EURO A DISPOSIZIONE NEL PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2016-2018.

Trabucco di Levante: sarà un architetto a redigere il progetto di “recupero e adeguamento funzionale con allestimento museale didattico” finanziato dal Comune per 200.000 euro.

Oggi è stata pubblicata la determina del Settore manutenzione per individuare la figura professionale alla quale l’Amministrazione, sulla base di una gara a procedure negoziata, conferirà il mandato fra 180 giorni, quando cioè scadrà l’offerta del Comune: che corrisponderà al vincitore un onorario di euro 10.106,78 per il progetto.

Partiranno anche le lettere di invito rivolte agli Albi professionali di categoria per informare gli interessati nel rispetto dei vigenti regolamenti.

Diversi i termini da rispettare per i candidati all’incarico: in particolare viene richiesta un’esperienza di 10 anni per servizi analoghi attinenti all’architettura ed ingegneria con parere favorevole della Sovrintendenza ai Beni Culturali.

La Giunta, con delibera 211 del 29 ottobre 2015, ha adottato il programma triennale 2016-2018 delle opere pubbliche, nel quale è stato appunto previsto il recupero funzionale del trabucco a museo didattico del mare e delle attività connesse.

LA REDAZIONE

Leggi la determina dirigenziale....

Leggi la lettera di invito alla categoria....