29/03/2016.  CANNE DELLA BATTAGLIA – ANTIQUARIUM: IL COMUNE PAGA LO STRAORDINARIO AL PERSONALE DELLO STATO PER IL PROLUNGAMENTO DELL’ORARIO DI APERTURA. ECCO LA DETERMINA.

“Negli anni precedentisi è verificata, talvolta, in giornate festive, la necessità di prolungare l’orario di apertura di Canne della Battaglia anche nelle ore pomeridiane in concomitanza di iniziative organizzate dal Comune di Barletta al fine di rendere fruibili i siti culturali del territorio nella loro interessa. Per consentire il prolungamento dell’orario di apertura al sito, la Soprintendenza Archeologia di Puglia richiede il pagamento delle spese del personale di custodia, secondo le tariffe approvate dal Ministero per i Beni Culturali”.

In base a queste premesse, ecco la determina del Settore Beni e Attività Culturali del Comune di Barletta n. 371 del 18 marzo 2016, oggi pubblicata all’Albo informatico pretorio municipale: stanziata la cifra di 810 euro a carico del bilancio comunale impegnata per il pagamento delle spese al personale dello Stato allo scopo di “consentire l’apertura prolungata del sito di Canne della Battaglia in occasione di eventi di particolare importanza”.

Pubblichiamo il provvedimento amministrativo.

LA REDAZIONE

Leggi la determina dirigenziale n. 371 del 18 marzo 2016....