14/06/2016.  BARLETTA - CHIUSA AL TRAFFICO LA "SALINELLE" PER IL MALTEMPO. PROTESTANO GLI AGRICOLTORI PER L'INTERRUZIONE: "PENALIZZATI PROPRIO DURANTE LA RACCOLTA DELLE COLTIVAZIONI DI PREGIO, ALBICOCCHE E PESCHE". FORTI DISAGI ANCHE SULLA LINEA BARLETTA-SPINAZZOLA.

Il maltempo ha lasciato il segno con la chiusura temporanea per impraticabilità della “Salinelle” causa fango sulla strada dovuto alle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Il divieto di transito durerà il tempo necessario al ripristino della normalità: lo comunica la Provincia che ha disposto così l’interruzione al traffico con apposite barriere di cemento nel tratto della S.P. 21 (ex S.P. 3) fra i kilometri 10 e 13, ovvero fra Canne della Battaglia e Casalonga in una zona ad alta densità agricola.
La decisione del settore infrastrutture, ing. Maggio, è stata adottata per urgenti motivi di sicurezza e di scarse disponibilità di bilancio ma ha già scatenato le proteste dei numerosi agricoltori interessati. Scrive il consigliere comunale Michele Maffione (Area popolare), imprenditore agricolo: “In questo periodo della raccolta di pesche ed albicocche, chiudere la Salinelle che attraversa uno dei territori della Bat a più alta vocazione di queste colture è un colpo basso per chi lavora da queste parti, come negare l'accesso agli agricoltori nei propri poderi in un momento di forte pressione atmosferica per le produzioni di uve da tavola e da vino”.
Come segnala il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, anche la linea ferroviaria Barletta-Spinazzola ha sofferto per il fango che ha invaso massicciata e binari: il ripristino avverrà già nelle prossime ore, con disagi all’utenza ed ai viaggiatori sugli autobus sostitutivi.

GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO SU FACEBOOK...

MALTEMPO SULLA BARLETTA-SPINAZZOLA E SALINELLE

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

Circolazione stradale - Strada provinciale n.21 "Salinelle" chiusa al traffico per fango e detriti. Dopo le precipitazioni torrenziali dei giorni scorsi, infatti, sono giunte segnalazioni da parte della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale di Barletta circa la presenza di allagamenti