28/06/2016.  BARLETTA – TRABUCCO DI LEVANTE: PER LA RICOSTRUZIONE IL COMUNE AGGIUDICA DEFINITIVAMENTE L’INCARICO ALL’ARCH. FRANCESCO BORIS GIORDANO. PRONTI 200.000 EURO DA INVESTIRE NELL’OPERA: DIVENTERA’ UN MUSEO DIDATTICO DEL MARE E DELLE TRADIZIONI MARINARE .

Con determina dirigenziale del settore manutenzioni, il Comune di Barletta ha aggiudicato in via definitiva all’arch. Francesco Boris Giordano l’incarico di realizzare il progetto per la ricostruzione dell’ultimo Trabucco sul molo di Levante.

Nello stesso provvedimento è stata revocata l’aggiudicazione in via provvisoria ad altro professionista, giunto al primo posto nella graduatoria stilata alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande. Pertanto, il Comune ha assegnato l’incarico al secondo classificato, nel pieno rispetto dei vincoli e delle modalità di partecipazione.

Il progetto di “Recupero e adeguamento funzionale del Trabucco e allestimento museale didattico” può contare su un finanziamento complessivo di 200.000 euro nel programma triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2016/2018 approvato dall’Amministrazione comunale con delibera di Giunta n. 211 del 29/10/2015.

LA REDAZIONE

Leggi la determina dirigenziale....

Leggi il verbale....

Leggi i verbali di aggiudicazione....