28/09/2016.  CANNE DELLA BATTAGLIA – PARCO ARCHEOLOGICO ED ANTIQUARIUM: CONSEGNATI IERI AL CONSORZIO STABILE RESEARCH (NAPOLI) I LAVORI DA 1 MILIONE E 400MILA EURO PER LA VALORIZZAZIONE ED IL MIGLIORAMENTO DELLA FRUIZIONE. NEI 15 MESI PREVISTI SARA’ TUTTO PRONTO?.

Come da noi anticipato, sono stati consegnati ieri, 27 settembre 2016, all’ impresa appaltatrice A.T.I. Research Consorzio stabile Scarl/Conte srl con sede a Napoli http://www.consorzioresearch.it/it/ i lavori di valorizzazione e miglioramento della fruizione del PARCO ARCHEOLOGICO DI CANNE DELLA BATTAGLIA E DELL'ANNESSO ANTIQUARIUM nell'ambito del Finanziamento: Programma Quadro Delibera CIPE 92/2012. Determinazione n. 115 del 16/07/2015 della Regione Puglia - Area politiche per la promozione del territorio, dei saperi e dei talenti - Servizio Beni Culturali. Importo del finanziamento: € 1.400.000,00.

E’ quanto si apprende dalla news pubblicata sul sito web del Segretariato regionale del MIBACT (Ministero Beni Attività Culturali e Turismo) http://www.puglia.beniculturali.it/index.php?it/21/news/366/parco-archeologico-di-canne-della-battaglia-e-antiquarium-consegna-dei-lavori.

II lavori coinvolgono il Segretariato regionale del MiBACT per la Puglia, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, il Polo museale della Puglia, la Regione Puglia, il Comune di Barletta. Responsabile unico del procedimento (RUP): Arch. Francesco Longobardi. Progettazione e Direzione Lavori: Arch. Donatella Campanile. Progettazione e Direzione Scientifica: Dr.ssa Marisa Corrente.

Localmente, il Consorzio vede fra i suoi associati la Cobar S.p.a. con sede in Altamura (BA) alla Via Selva n°101.

Il Consorzio Stabile ReseArch nasce per volontà di Francesco Vorro, primo Presidente nel Marzo 2005, con l’obiettivo di ampliare il campo d’azione delle imprese consorziate, che inizialmente facevano tutte parte del comparto Archeologico e del Restauro.

Con il passare degli anni il ReseArch è diventato uno dei consorzi stabili più grandi e prestigiosi,come testimoniano le numerose imprese con cui sono stati avviati fruttuosi progetti di collaborazione: oggi conta 72 soci in tutta Italia e si presenta come un General Contractor completo, dato che possiede il 90% delle categorie SOA di lavorazioni esistenti ed un imponente cifra d’affari.

Il significato di consorzio, quindi il bisogno di cooperazione, è diventato più evidente in questi anni di crisi, durante i quali le aziende hanno deciso di cooperare sinergicamente per aumentare le proprie opportunità e di conseguenza anche il fatturato del ReseArch è aumentato considerevolmente.

Il Research Consorzio Stabile è presente su tutto il territorio nazionale e all’estero in Libano e in Romania, e rappresenta una realtà in costante crescita. Il Futuro è imponente, il portafoglio lavori con le commesse acquisite nel triennio 2012/2014 è di diverse centinaia di milioni.
Il consorzio da sempre riesce ad ottenere, eseguire e produrre tanto perché tutti conoscono la qualità dell’operato, in quanto si cerca di essere sempre presenti e qualitativamente perfetti, essendo strumento insostituibile per le piccole - medie imprese che consente loro di operare con efficienza e dignitosamente.

LA NOTIZIA SUL SITO WEB DEL MIBACT...

Parco archeologico di Canne della Battaglia e Antiquarium. Consegna dei lavori

IL BANDO

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

Cultura e Territorio - Canne della Battaglia, al via i lavori di valorizzazione e miglioramento. Consegnato il cantiere alla ditta appaltatrice.

DALL’ARCHIVIO NEWS…

05/11/2015. CANNE DELLA BATTAGLIA – COME SARANNO SPESI I NUOVI FINAZIAMENTI PER IL PARCO ARCHEOLOGICO: ALL’INIZIO DEL 2017 I MIGLIORAMENTI STUDIATI A TAVOLINO SULLA BASE DELLE COSE CHE NON VANNO. UNA SALA MULTIMEDIALE PER ASSISTERE ALLA BATTAGLIA DI ANNIBALE.

Canne della Battaglia, 1 milione e 400 mila euro per la valorizzazione