www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

16/12/2016.  BARLETTA - GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI: IL COMUNE APRE ANCHE AL TERZO SETTORE. APPROVATA IN GIUNTA UNA DELIBERA CON LE REGOLE PER PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE AI BANDI DI FINANZIAMENTO REGIONALI E MINISTERIALI. ECCO TUTTI I DETTAGLI.

Valorizzazione dei beni comunali per attività culturali. Nella seduta di ieri, la Giunta ha stabilito di promuovere la partecipazione dei soggetti gestori dei beni culturali comunali ai bandi di finanziamento regionali e ministeriali in atto e di prossima pubblicazione nel ciclo di programmazione dei fondi europei 2014-2020, in partenariato con l’Amministrazione, perseguendo la finalità di valorizzare il patrimonio monumentale cittadino e sostenere lo sviluppo dei soggetti che lo gestiscono, anche al fine di ampliare la gamma dei servizi offerti.

Saranno predisposte le procedure di evidenza pubblica per la selezione di imprese o di onlus che presentino progetti di durata almeno quinquennale, prevedendo la candidatura ai bandi per finanziare le attività di progetti che consentano di valorizzare il palazzo San Domenico, la Chiesa dei Greci, la Cantina della Sfida, l’ex Chiesa della Sacra Famiglia oggi auditorium, il Ridotto del Teatro Curci, il Castello, il Palazzo Della Marra, l’Orto Botanico, altre piazze e giardini pubblici e ogni altro bene comunale inserito nel Piano delle alienazioni, valorizzazioni e concessioni immobiliari individuati dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 50 dello scorso 8 aprile.

Fonte: Comune di Barletta


Leggi la delibera di Giunta....



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com