20/12/2016.  TRANI - LUNEDI' 26 E MARTEDI' 27 IL MULTIETNICO PRESEPE VIVENTE DI XIAO YAN A SANTA GEFFA: "TU SCENDI DALLE STELLE..." COI RAGAZZI RIFUGIATI DAL CENTRO AFRICA PER VIVERE TUTTI INSIEME LA SEDICESIMA EDIZIONE ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA' FRA I POPOLI.

Tu scendi dalle stelle. Un Presepe vivente a Santa Geffa davvero accogliente. Coinvolti nella rappresentazione 20 ragazzi rifugiati, ospiti del centro di accoglienza di Trani, ed alcuni ospiti del centro d’accoglienza Jobel.

Manca solo una settimana e per la 16^ volta il Presepe Vivente targato Xiao yan Rondine che ride, prenderà forma e vita. E anche quest’anno arriva la magia del racconto della natività, in una nuova ed originalissima edizione, il presepe vivente realizzato dall’Associazione Xiao Yan cambierà casa, dal Centro storico di Trani, si trasferirà al Parco S.Geffa e qui, tra ulivi secolari, cavalli ed ipogei del IV° sec. in un’area di magia, mistero e meraviglia, il visitatore sarà condotto, in un antico villaggio della Giudea chiamato Betlemme.

Attraverso un percorso fatto di racconti silenzi e misteri, il visitatore conoscerà i tanti personaggi protagonisti della natività, dal profeta Michea ad Erode, dagli artigiani ai pastori sino alla Sacra Famiglia, il tutto sotto un cielo stellato che ha ispirato l’idea di quest’anno, quel Tu scendi dalle stelle che ci porterà nel mistero e magia della notte più bella dell’anno.

Una delle tante novità che accompagneranno il Presepe di S.Geffa 2016 sarà sicuramente il coinvolgimento di 20 ragazzi provenienti dal Centro Africa ed attualmente ospiti del Centro di Accoglienza sito in via M.Pagano, una partecipazione che, sicuramente segnerà l’originalità della rappresentazione di quest’anno, nel segno dell’accoglienza e speranza caratteristiche uniche del Natale; come anche preziosa sarà la collaborazione speciale di alcuni ospiti del centro d’accoglienza Jobel di Trani.

Sicuramente, tutto questo, rappresenterà un cambiamento, che comporterà alcuni “disagi”.

Chi vorrà venire a trovarci, infatti dovrà sicuramente confrontarsi con un po’ di freddo in più, fare due passi in più per raggiungere l’ingresso di S.Geffa, devolvere un offerta d’ingresso e vivere speriamo un’intensa emozione.

In caso di cattivo tempo la rappresentazione potrebbe essere rinviata.

Per contatti:
347/9241660; 0883/506807; info@xiaoyan.it; facebook: presepe vivente Trani, Santa Geffa.

S.Geffa si trova in via Vicinale delle Tufare , ci si arriva dal semaforo posto in via Superga voltando verso la campagna e percorrendo la strada per circa 3,5 km.