18/02/2017.  BARLETTA - SABATO 18 FEBBRAIO 2017 INCONTRO STAMPA: “A QUATTRO ANNI DALLA MORTE DI PIETRO MENNEA CHE HA FATTO BARLETTA PER IL GRANDE CAMPIONE?” L'ANALISI DI TUTTE LE CLAMOROSE MANCANZE DA PARTE DELLE ISTITUZIONI E DELL'INTERA CLASSE POLITICA LOCALE .

Sabato 18 Febbraio 2017 alle ore 9,00 presso Wimar Sport in via Geremia Di Scanno 61, il coordinamento cittadino del Gruppo Facebook “BARLETTA PER PIETRO MENNEA OFFICIAL FAN CLUB”

(attualmente composto da oltre settecento membri in rete sulla più importante e seguita piattaforma telematica dei social network) ha organizzato un incontro con la Stampa e i Media territoriali sul tema: “A quattro anni dalla morte di Pietro Mennea che ha fatto Barletta per il grande Campione?”

All’incontro, condotto dal giornalista Nino Vinella, sono intervenuti Franco Frezza, suo coach, Matteo Puttilli, figlio del campione italiano di marcia, Cosimino, nel 1938 e nel 1946: Emanuele “Vuele” Dibenedetto, ex calciatore ed operatore del mondo sportivo barlettano.

Pur aderendo all'iniziativa, sono stati impossibilitati a partecipare per motivi personali o familiari Franco Mascolo, primo allenatore nell’AVIS Barletta dell’uomo più veloce del mondo, ed Angelo Autorino, figlio del professore di Mennea all’istituto tecnico Cassandro e suo scopritore.

Durante l’incontro con i giornalisti, saranno affrontati importanti temi di attualità, fra cui lo stato dell’impiantistica sportiva per l’atletica leggera a Barletta (con riferimento alla storica pista del record mondiale sui 200 metri nello Stadio Puttilli), la candidatura (tuttora ai blocchi di partenza) di “Barletta Città di Pietro Mennea”, il monumento sull’omonimo lungomare (ancora da erigere in memoria del Campione olimpionico), il busto tanto chiacchierato nella stazione ferroviaria, e tanto altro ancora…

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA SU FACEBOOK...

PER BARLETTA CITTA' DELLA DISFIDA E DI PIETRO MENNEA

LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...