www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/02/2017.  BARLETTA – STANDING OVATION: DA TUTTA ITALIA DICONO SI A BARLETTA CITTA’ DELLA DISFIDA E DI PIETRO MENNEA. UN IMPONENTE PLEBISCITO POPOLARE NELLA CERIMONIA CONCLUSIVA DELLA MEZZA MARATONA 2017 SVOLTASI IN ONORE DEL GRANDE INDIMENTICABILE CAMPIONE .

A conclusione della imponente manifestazione sportiva svoltasi ieri, domenica 19 febbraio 2017, e a distanza di quasi un mese dal prossimo quarto anniversario della morte (21 marzo 2013), il “popolo” dei maratoneti (oltre 3.000 partecipanti da tutta Italia) ha detto SI con una magnifica “standing ovation” alla proposta di candidatura per Barletta Città della Disfida e di Pietro Mennea.

L’istanza, protocollata ormai un anno fa al Comune di Barletta, è stata sottoscritta dal giornalista Nino Vinella quale presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia (organizzazione di volontariato presente anche in rete con l’omonimo Gruppo di Facebook) che, nella circostanza, ne ha rilanciato l’importanza col sostegno davvero corale di tutti i presenti.

Poteva essere un referendum dall’esito scontato: si è trasformato in un autentico plebiscito, col simbolico gesto tanto caro a Pietro Mennea del dito all’insù rivolto verso il cielo azzurro di una domenica davvero specialissima.

Alla presenza delle cugine di Pietro e dell’assessore allo sport Patrizia Mele, la Presidente del Consiglio comunale, Carmela Peschechera, ha sottolineato il significato dell’espressione popolare assicurando tutto il suo pieno, personale, professionale ed istituzionale sostegno per arrivare alla definizione dell’iter che prevede la modifica allo Statuto comunale.

LA REDAZIONE





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com