20/02/2017.  ABRUZZO – SABATO 4 MARZO IL CONVEGNO “UN NUOVO UMANESIMO PER VIVERE, CRESCERE E TORNARE A SOGNARE” PROMOSSO DALLA FONDAZIONE MAURO CROCETTA. RELATORE DI SPICCO IL BARLETTANO MONS. MICHELE SECCIA, VESCOVO DI TERAMO ED ATRI. ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE.

Incontrarsi in terra d’Abruzzo martoriata da eventi sismici e da calamità naturali, non solo per ascoltare ma per riflettere e capire che partire dalla cultura per riempire il vuoto e la devastazione, significa partire dall’uomo, dal suo inesauribile desiderio di appropriarsi dello spazio e del tempo per dare significato al vivere quotidiano.

Il Convegno previsto a conclusione del Progetto “Un Nuovo Umanesimo per vivere, crescere e tornare a sognare”, rinviato a causa delle scosse sismiche di ottobre 2016, si svolgerà il sabato 4 marzo 2017 presso il Polo Museale di Ripoli, attuale sede del Val Vibrata College, (Corropoli-Te).

Relatore di spicco ("Nuovo Umanesimo fra solidarietà e spirito di servizio") sarà il barlettano Mons.Michele Seccia, Vescovo di Teramo ed Atri.

Vi aspettiamo anche per rendere solidale il nostro incontro insieme a nomi noti della cultura e ai giovani che frequentano il Liceo Scientifico presso il Val Vibrata College.

Tutte le indicazioni per raggiungerci le troverete nell’invito allegato insieme alle note curriculari.

Presidente Maria Rosaria Sarcina

Il programma....