www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/02/2017.  BARI - SOLIDARIETA' DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI E DI ASSOSTAMPA PUGLIA AI COLLEGHI NINO VINELLA E MICHELE STRANIERO PER LE MINACCE E LE INGIURIE NELLO SVOLGIMENTO DEL PROPRIO LAVORO SULL'ABBATTIMENTO DI ULIVI SULLA VIA VECCHIA PER CANNE.

L’Ordine dei giornalisti della Puglia e l’Assostampa di Puglia esprimono piena solidarietà ai colleghi Nino Vinella e Michele Straniero, destinatari di minacce e invettive da parte di un uomo che è arrivato a sbarrare con un’auto di grossa cilindrata il cammino del collega Straniero che, nell’esercizio della sua professione, stava tentando di riprendere l’abbattimento di duemila alberi nelle vicinanze della via vecchia per Canne della Battaglia.

La denuncia di desertificazione dell’area era venuta dal Comitato italiano Pro Canne della Battaglia presieduto dal collega Nino Vinella, a sua volta presente al fatto che, naturalmente, è stato denunciato ai carabinieri.

L’Ordine e il sindacato dei giornalisti giudicano inaccettabile qualsiasi intimidazione nei confronti di colleghi che svolgono il loro lavoro con responsabilità e respingono con fermezza ogni tentativo di bavaglio nei confronti del legittimo diritto di cronaca esercitato dai cronisti addirittura attraverso l’uso di minacce personali.

Desta preoccupazione l’arroganza con la quale si reagisce sempre con maggior frequenza ad inchieste tese a raccontare la verità dei fatti.

Per questi motivi, Ordine e Assostampa Puglia, schierandosi al fianco dei colleghi Nino Vinella e Michele Straniero, auspicano un efficace prosieguo delle indagini da parte delle forze dell’Ordine.

PER SAPERNE DI PIU'...

http://www.og.puglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=157%3Asolidarieta-dellordine-dei-giornalisti-e-dellassostampa-ai-colleghi-straniero-e-vinella

GUARDA IL VIDEO...

23/02/2017 - Barletta, ulivi espiantati: uno scempio ambientale. Scempio ambientale alla periferia di Barletta denunciato dal presidente di un comitato che ha riferito di essere stato minacciato. Servizio di Giovanni Di Benedetto.
Intervista a Nino Vinella, presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia

http://www.norbaonline.it/od.asp?i=20355&puntata=Barletta,-ulivi-espiantati:-uno-scempio-ambientale&pr=SERVIZI%20TG





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com