09/03/2017.  BARLETTA – “8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA. UNA RICORRENZA, NON UNA FESTA…” IDEE, ANIMAZIONE, RIFLESSIONI, TESTIMONIANZE, INTERMEZZO MUSICALE, DIBATTITO PUBBLICO ALLA SCUOLA DIMICCOLI (VIA MURA DEL CARMINE). LA CITTADINANZA E' INVITATA .

Stamattina, dalle 10,30 alle 12, nel plesso Dimiccoli (in via Mura del Carmine) la comunità scolastica dell’omonimo istituto comprensivo Musti-Dimiccoli si apre alla cittadinanza ed al territorio per un momento di confronto pubblico a ridosso della Giornata internazionale della donna, istituita l’8 marzo di ogni anno.

Idee, animazione, riflessioni, testimonianze, intermezzo musicale, dibattito: ecco gli ingredienti dell’incontro a più voci in programma. Dopo i saluti del dirigente prof.ssa Rosa Carlucci, interverranno: Doriana Dileo (capitano della Guardia di Finanza comandante Compagnia di Andria), Patrizia Mele (assessore alla pubblica istruzione Comune di Barletta), Antonio Filannino (presidente ANFI Barletta), Nino Vinella (giornalista, presidente Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia), Laura Pasquino (referente Centro antiviolenza comunale Osservatorio Giulia e Rossella), Vito Dibitonto (presidente Unimrl Barletta), Antonio Corvasce (ispettore Polizia di Stato).

Seguirà un momento di riflessione poetica con intermezzo musicale “I ragazzi raccontano…” sul fenomeno del femminicidio in Italia negli ultimi anni. Ed infine testimonianze di donne sui ruoli sociali e lavorativi.

LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...

TG Barletta - 8 Marzo una Ricorrenza non una Festa Teleregione 09 03 2017