www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/06/2017.  DAL MIO PUNTO DI VISTA PERSONALE – ROMA, STADIO OLIMPICO: AL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA DA GIORNALISTA E DA BARLETTANO. L’ATTESA. LO SPETTACOLO. I RETROSCENA. I PERSONAGGI. L’ORGOGLIO DI ESSERCI. CON UN PENSIERO ALLA PISTA DEL PUTTILLI .

E venne il giorno del Golden Gala Pietro Mennea. Giovedì 8 giugno, stadio olimpico, Roma. All’emozione di esserci si unisce lo spettacolo nello spettacolo. I dodici ragazzini di Barletta che partecipano alle batterie del Palio dei Comuni: nessuno in finale, ma hanno vinto ugualmente. Potranno raccontare di aver vissuto un’esperienza straordinaria. Mimmo Ostuni è in mezzo a loro.

Tribuna stampa, tribuna d’onore, i personaggi. Ce n’è uno in particolare: Pietro Corcella. Conosce lo stadio come le sue tasche. Pietro Mennea gli ha concesso di studiare sui suoi appunti personali per le tesi di laurea. E’ perfetto nel ruolo di chi dal Campione ha ricevuto il massimo. Compresa la fedeltà a certi valori e ideali sportivi come bussola di una vita.

Un saluto a Franco Mascolo, il prof di educazione fisica primo allenatore della Freccia del Sud: cravatta bianca come i capelli e sorriso smagliante. In serata, Manuela Olivieri Mennea ospite d’onore lo saluta per la foto insieme…

A Giovanni Malagò, presidente del Coni, segnalo la mia presenza con un biglietto nel quale gli porgo i saluti della stampa sportiva barlettana. Gli vorrei parlare anche della pista al Puttilli. Lui sorride a distanza e ringrazia. Un gentleman dello sport.

Dalla tribuna stampa mi godo lo spettacolo dell’Olimpico con la mega scritta sotto il tabellone elettronico gigante da una curva e nell’altra: GOLDEN GALA PIETRO MENNEA. Con un pensiero a Barletta, a quanto già realizzato in onore di Pietro, a quanto ancora ci sarebbe e ci sarà da fare. Come nell’ormai prossimo anniversario del suo 65° compleanno, mercoledì 28 giugno.

Dal mio punto di vista personale.

Nino Vinella





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com