07/10/2017.  CASTEL DEL MONTE - SABATO 7 OTTOBRE SU RAI TRE PER LA PUNTA DI ESORDIO DEL NUOVO CICLO DI ULISSE, IL PIACERE DELLA SCOPERTA CONDOTTA DA ALBERTO ANGELA, IL PIU' POPOLARE "INNAMORATO" TELEVISIVO DELLA PUGLIA. UN APPUNTAMENTO CHE VALORIZZA LA NOSTRA STORIA .

Alberto Angela, innamorato della nostra Puglia, torna stasera, 7 ottobre, alle ore 21,15 e riparte da Castel del Monte, nel nuovo ciclo di "Ulisse-il piacere della scoperta", in onda su Rai3.

Si parlerà di castelli misteriosi, da quello di Torrechiara vicino a Parma fino a quello di Windsor in Inghilterra, passando per il castello fiabesco di Ludwig in in Baviera.

E in questa suggestiva carrellata non poteva mancare Castel Del Monte, affascinante e misteriosa dimora concepita e voluta da Federico II di Svevia: singolare per la sua struttura a forma ottagonale, è considerato il simbolo stesso della Puglia. Tanto da essere finito sulla moneta da un centesimo di euro…

Continuando così a far parlare storici e studiosi.

LA REDAZIONE