05/01/2018.  BARI – VENERDI’ 19 E SABATO 20 GENNAIO, TEATRO PALAZZO: ECCO MICHELANGELO RACCONTATO DA VITTORIO SGARBI. TANTI DA BARLETTA E PROVINCIA ALLO SPETTACOLO TEATRAL-MULTIMEDIALE DEL NOTO CRITICO D’ARTE, UN AUTENTICO "PERSONAGGIO" ORMAI DI CASA DA QUESTE PARTI .

A Bari, per due sere, venerdì 19 e sabato 20 gennaio, Vittorio Sgarbi guiderà gli spettatori alla scoperta dell'arte di Michelangelo.

Si tratta di un nuovo spettacolo realizzato dal critico d'arte, in scena nel Teatro Palazzo.

Dopo lo spettacolo teatrale "Caravaggio", in cui - ricorda un comunicato - il critico ferrarese ha condotto il pubblico in un percorso trasversale fra storia dell'artista ed attualità del nostro tempo, Sgarbi propone una nuova esplorazione questa volta dedicata a "Michelangelo".

Obiettivo dello spettacolo multimediale: (ri)avvicinare gli italiani alle opere e agli artisti che hanno reso l'Italia famosa in tutto il mondo.

Il talento stupefacente di Buonarroti verrà illustrato sul palcoscenico dal racconto di Vittorio Sgarbi, contrappuntato dalle evocative musiche, composte ed interpretate dal vivo da Valentino Corvino (violino, viola, oud, elettronica) e dalle immagini delle opere rese vive dal visual artist Tommaso Arosio.