05/01/2018.  CANNE DELLA BATTAGLIA VIDEO STORY – UNA NUOVA APPASSIONANTE RUBRICA DALL’ARCHIVIO TV: LA PRIMA PUNTATA DEDICATA ALLE ATTIVITA’ DI ADDESTRAMENTO DELL’ESERCITO ITALIANO NEI LUOGHI STORICI DELLA CELEBRE VITTORIA DI ANNIBALE. ERA IL MESE DI MAGGIO 1999... .

Parte da oggi la nuova rubrica “Canne della Battaglia video story” con inediti documenti televisivi per raccontare l’attività del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia negli ultimi vent’anni.

Si comincia con i servizi curati dalla giornalista Floriana Tolve per Teleregione nel mese di maggio 1999: presentazione dell’addestramento del 47° Reggimento Allievi Volontari “Ferrara” di stanza presso la Caserma Stella di Barletta e cerimonia solenne del giuramento.

Nell’intervista al comandante col. Giuseppe Labianca il profilo di una iniziativa che sarebbe stata destinata a durare per tre anni, indirizzata alla formazione del personale militare su base volontaria in ferma breve, con uno specifico approfondimento sulla tattica di Annibale nella Battaglia di Canne e l’operatività nei luoghi storici di quel “capolavoro” di arte militare.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE…

Barletta - Attività congiunta 47° RAV - Comitato Pro Canne della Battaglia (8/5/1999) Teleregione

Barletta - Giuramento 47° Reggimento Addestramento Volontari "Ferrara" (13 maggio 1999) Teleregione

PER SAPERNE DI PIU'...