23/02/2018.  CANNE DELLA BATTAGLIA – PUBBLICATA (DOPO DUE MESI) LA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BARLETTA SULL’OK ALLO SCHEMA DI CONVENZIONE CON IL POLO MUSEALE DELLA PUGLIA PER LA GESTIONE (50 ANNI) DELL’ANTIQUARIUM E DEL PARCO ARCHEOLOGICO .

Pubblicata all’albo pretorio informatico del Comune di Barletta ieri, 22 febbraio 2018, dopo due mesi dall’approvazione (22 dicembre 2017), la delibera consiliare (votata dai 18 consiglieri presenti in aula) con la quale si approva lo schema di convenzione con il Polo Museale della Puglia per la gestione dell’Antiquarium e del Parco archeologico di Canne della Battaglia. Durata 50 anni.

Va così in archivio lo storico Protocollo d’intesa, il primo che formalizzava diritti e doveri fra Comune e Stato (Ministero dei Beni Culturali) e che fu pubblicamente sottoscritto nella Sala Rossa del Castello fra il sindaco dott. Francesco Salerno ed il Soprintendente archeologo della Puglia, dott. Giuseppe Andreassi, il 27 febbraio 1999.

Leggi la Delibera consiliare....

Leggi l'emendamento....

Leggi lo schema di convenzione....