27/06/2006.  A BISCEGLIE LA PRESENTAZIONE DELLA ENCICLICA "DEUS CARITAS EST".

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie

Mercoledì 28 giugno 2006, a Bisceglie, presso il Teatro Politeama Italia, alle 19.30, avrà luogo l'incontro di presentazione delle lettera enciclica di Papa Benedetto XVI "Deus Caritas est".
Il documento sarà presentato da:
. Mons. Mauro Cozzoli, Ordinario di Teologia presso la Pontificia Università Lateranense in Roma, che parlerà dei contenuti della lettera enciclica;
. Dott.ssa Margherita Pasquale, Direttore storico dell'arte della Soprintendenza della Puglia, che parlerà del tema "L'amore nell'arte delle chiese pugliesi e lucane" con un interessante supporto di immagini.
L'incontro è stato promosso dalla Parrocchia S. M. di Passavia, in collaborazione con la Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali, Circolo Unione, Fidapa, Leo Club, Lions Club, Pro Loco, Rotaract Club, Rotary Club, Sporting Club, Unitre, con il patrocinio del Comune di Bisceglie. L'ingresso ovviamente è gratuito.
Inoltre, giovedì 29 giugno, presso la Parrocchia di S. Maria di Passavia , alle 20.45, avrà luogo una veglia di preghiera sul tema della carità con la testimonianza di suor Bruna, Missionaria della Carità di Madre Teresa di Calcutta, che ha lavorato per due anni fianco a fianco con Madre Teresa.
Entrambe le iniziative si inseriscono nell'ambito delle manifestazioni previste per la Festa del Sacro Cuore di Gesù.

- Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205