www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

29/06/2006.  NEWSLETTER DELL'AGENZIA PER L'INCLUSIONE SOCIALE - N.6.

Imprese e la rete locale del lavoro, giovedì 29 l'incontro a Barletta


La rete locale per il lavoro come sostegno all’attività delle imprese. Sara presentata giovedì 29 giugno alle 17,30 nella sala convegni della sede operativa del Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino in Via Andria SS 170 km 24,500 Barletta (secondo piano) la rete realizzata dall’Agenzia per l’inclusione sociale con Italia Lavoro. Grazie al progetto, è possibile mettere in contatto gli attori del mercato locale che si occupano di lavoro, istruzione, formazione e sviluppo, garantendo politiche attive per il lavoro più efficaci. È un’importante risorsa per il territorio del Nord Barese Ofantino che si aggiunge alla Borsa Continua Nazionale del Lavoro, consultabile all’indirizzo www.borsalavoro.it, da cui è possibile accedere gratuitamente e facilmente ad una serie di servizi per favorire l’incontro tra i cittadini che cercano lavoro e le imprese che cercano lavoratori.
Il programma dell’incontro prevede: la presentazione dell’Agenzia per l’Inclusione sociale e delle sue attività di ricerca e per lo sviluppo del territorio; la presentazione della rete locale per il lavoro con gli accordi e le risultanze già ottenuti nei Comuni e nelle scuole secondarie superiori del Pto Nord Barese; presentazione della Borsa Continua Nazionale del lavoro; strumenti e servizi della Borsa.

--------------------------------------------------------------------------------




Pianificazioni interattive e Agenda 21 locale, un corso post laurea a Venezia


n corso di perfezionamento post laurea sul tema “Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile: Pianificazioni interattive, Agenda 21, Città dei bambini e degli adolescenti”. È organizzato dall’Università di Venezia Iuav ed è possibile iscriversi fino al 4 luglio. Possono presentare domanda i laureati in possesso almeno di laurea triennale, o di laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti il D.M. 509/99, o di equivalente titolo europeo.
Sono ammessi al corso, a titolo gratuito, fino ad un massimo di 5 studenti laureandi Iuav che intendano sviluppare tesi di laurea sui temi del corso. L'obiettivo è formare figure professionali in grado di operare nel campo della pianificazione urbana e ambientale, con capacità di interagire e coordinare istanze diverse per promuovere, progettare e programmare attività sui temi della progettazione urbana, della qualità della vita nei sistemi urbani, della città sostenibile e dei processi di Agenda 21 locale. Il numero massimo di posti disponibili è 35. Il corso viene attivato con un minimo di 26 iscritti. La tassa d’iscrizione è di Euro 850,00.

Per informazioni relative a procedimenti amministrativi (ammissione, iscrizione, certificati):
ASD – Post laurea:
Claudia Rossi
Tel: 041 2571787
email: Claudia.Rossi@iuav.it

--------------------------------------------------------------------------------


On line la rassegna stampa dell'Agenzia per l'Inclusione Sociale


Sono disponibili sul sito www.inclusionesociale.it tutti gli articoli dei quotidiani sia pugliesi che nazionali sulle attività dell'agenzia. Grazie agli articoli sulla Gazzetta del Mezzogiorno, del Corriere del Mezzogiorno e di molti altri quotidiani, è possibile tenersi costantemente informati su tutte le attività dell'Agenzia.
È possibile consultare la rassegna nella sezione del sito dedicata alla mission dell'Agenzia scaricandola da questo link.



--------------------------------------------------------------------------------
Newsletter a cura di:
Alessandro Lorizzo
0883-555191
a.lorizzo@inclusionesociale.it
www.inclusionesociale.it






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com