28/04/2019.  GRANDI STORIE - PIETRO MENNEA E MOHAMED ALI', IL RICORDO IN MUSICA DI DUE GRANDI DELLO SPORT MONDIALE CON LE VOCI DI MARCO MENGONI E DI ALBERTO LAGOMARSINI. UNA SINGOLARE COINCIDENZA LEGA NELL'ATTUALITA' I DUE GIGANTI DEL NOVECENTO SPORTIVO UNIVERSALE.

Le cronache raccontano che quando fecero le presentazioni durante un viaggio negli Stati Uniti, in California, lui, Cassius Clay poi noto come Mohamed Alì a seguito della conversione alla fede musulmana, gli esclamò in faccia tutta la sua sorpresa per conoscere in quel preciso istante l'uomo più veloce del mondo: "Tu sei bianco!"

E Pietro Mennea, senza scomporsi, gli replicò: "Si, ma io dentro sono nero... Più nero di te!"

L'incontro si concluse fra baci ed abbracci come testimonia la foto.

Singolare, originalissima dunque la coincidenza musicale che ripropone al pubblico in queste ultime settimane i due Grandi dello Sport mondiale PIETRO MENNEA e MOHAMED ALI' - con un tributo di Marco Mengoni al pugile e di Alberto Lagomarsini alla Freccia del Sud - come in questa storica fotografia...

Corri come il vento https://www.facebook.com/manuela.olivieri.75/videos/10219206511300168/

Marco Mengoni - Muhammad Ali - YouTube https://www.youtube.com/watch?v=-dABj9R5D5s