15/02/2020.  BARLETTA - LUNEDI' 17 FEBBRAIO "SAPERE E FAR SAPERE: COME COMUNICARE CULTURA OGGI": INCONTRO-LEZIONE ALL'UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA' CON IL GIORNALISTA NINO VINELLA TRA COPIA-E-INCOLLA, FAKE NEWS, CORRETTA COMUNICAZIONE E IL DIRITTO-DOVERE DI CRONACA.

Il prossimo appuntamento dell’Università della Terza Età di Barletta nell’ambito del 30° Anno accademico si terrà lunedì 17 febbraio alle ore 17.30 presso il Centro multifunzionale San Francesco in via del Salvatore, 48.

“Sapere e far sapere:come comunicare Cultura oggi” è il tema al centro dell’incontro, relatore il giornalista Nino Vinella, direttore responsabile della testata telematica “La Gazzetta dell’Archeologia on line”.

L’ospite della serata, forte della sua ultradecennale esperienza nel mondo dei media, introdurrà gli studenti/soci dell’Unitre in un percorso quanto mai attuale e delicato tra cultura, corretta comunicazione, fake news e diritto di cronaca.

L’incontro rientra in una serie di lezioni dedicate ad affrontare temi attuali in quanto l’Unitre, fondata nel 1989, in tutti questi anni è stata un’associazione dinamica e attenta ai segni dei tempi che, accanto ai classici corsi e laboratori ha affiancato attività formative innovative, rivolte alla promozione della cultura non cattedratica sempre calata nella realtà.

Per informazioni Unitre: il lunedì e il mercoledì ore 17.00-19.00 presso il Centro multifunzionale San Francesco in via del Salvatore, 48; cell. 339.2598664.

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

Barletta, all’Università della Terza Età “Sapere e far sapere: comunicare cultura oggi”