19/09/2020.  BARLETTA - PIETRO MENNEA: SARA' EMESSO LUNEDI' 9 NOVEMBRE 2020 IL FRANCOBOLLO CELEBRATIVO PER I 40 ANNI DALL'ORO OLIMPICO DI MOSCA 1980. L'ANNUNCIO DEL SEN. DARIO DAMIANI (FORZA ITALIA) PROMOTORE DELL'INIZIATIVA. .

Ufficializzata la data di emissione del francobollo celebrativo per i 40 anni dalla storica impresa sportiva di Pietro Mennea alle Olimpiadi di Mosca: sarà lunedì 9 novembre 2020.

Lo annuncia con soddisfazione il senatore di Forza Italia Dario Damiani, promotore dell'iniziativa, appena appresa la comunicazione dal Ministero per lo Sviluppo economico.

"Avevo chiesto l'emissione di un francobollo per ricordare il suo oro olimpico a Mosca il 28 luglio 1980 e, all'indomani dell'ultimo anniversario, il Mise aveva reso nota la conclusione dell'iter. Restava da definire soltanto la data di emissione e ho ricevuto oggi comunicazione della decisione: il francobollo sarà emesso il prossimo 9 novembre", dichiara il sen. Damiani.

Per l'occasione, è in programma anche un evento celebrativo pubblico da svolgersi nella città natale della Freccia del Sud, Barletta, con il coinvolgimento dell'Amministrazione comunale e del territorio, per omaggiare l'atleta, campione nello sport ed esempio di vita.

Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia si é reso promotore dell'emissione di cinque annulli filatelici consecutivi su altrettante cartoline commemorative quale tributo alla Freccia del Sud.

9 NOVEMBRE 2012, L'ULTIMA VOLTA DI PIETRO MENNEA A BARLETTA

“Premio città di Sfide” a Pietro Mennea. Al Teatro Curci sarà premiato dal Rotary Club. Un merito dopo tanti anni dalle storiche vittorie

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

Pietro Mennea, ok dal Mise al francobollo per i 40 anni da Mosca: emissione il 9 novembre. Lo annuncia il sen. Dario Damiani, promotore dell'iniziativa