08/09/2006.  AL VIA LA 3^ EDIZIONE DELLA "SAGRA DEL PEPERONCINO"..

In concomitanza con i festeggiamenti della Festa Patronale, in onore della Madonna dei Miracoli e di San Riccardo, previsti per la prossima settimana, si svolgerā la 3^ edizione della "Sagra del Peperoncino".
L'iniziativa, che ha assunto ormai i connotati di un appuntamento fisso, visto il positivo riscontro di pubblico ottenuto nelle edizioni passate, č organizzata dalla Pia Associazione dei Crociferi, in collaborazione con l'assessorato al Turismo del Comune di Andria, si svolgerā nell'antico Chiostro di San Francesco, attiguo a Palazzo di Cittā, sabato 16 settembre dalle ore 20 alle 23 e domenica 17 settembre dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 20 alle 23.
Per l'occasione saranno esposte e messe in vendita -la somma raccolta sarā destinata al rifacimento della facciata della Chiesa di Santa Chiara- piante di varie specie di peperoncino: dall'Asia, dal Brasile, dall'Messico, dall'Olanda e naturalmente dall' Italia.
Inoltre saranno offerti vari tipi di peperoncino tritato e confezioni di salsa condita piccante, con la degustazione di bruschette piccanti accompagnate da bicchieri di buon vino locale.
Ricordiamo che nella serata di domenica 17 settembre č prevista l'effettuazione di una gara pirotecnica.

Area Comunicazione