22/09/2006.  ANDRIA, TRASPORTO LOCALE - Interramento Bari Nord: convenzione Ferrotranviaria-Regione Puglia .

Prime ipotesi progettuali per i sottopassaggi illustrate al sindaco Zaccaro

Interramento e sottopassi della Ferrovia Bari Nord, l’amministrazione comunale prosegue il lavoro su entrambi i progetti. I vertici della Ferrotranviaria, l’ente che gestisce il tratto su rotaia che va da Bari a Barletta passando per Andria hanno incontrato oggi il sindaco Vincenzo Zaccaro per illustrare i progressi sia dal punto di vista dell’interramento del tratto cittadino, sia per la realizzazione dei sottopassi.

Per quanto riguarda l’interramento, è stato sottoscritta tra l’azienda di trasporti e la Regione Puglia la convenzione per l’avvio dello studio di fattibilità, su precisa sollecitazione del Comune di Andria e questo approfondimento sarà pronto nell’arco di dieci mesi.

I vertici della Ferrotranviaria, inoltre, hanno già illustrato al sindaco le prime ipotesi progettuali per i sottopassi e per altri interventi per il superamento della barriera ferroviaria. L’azienda si è inoltre impegnata a presentare a breve una progettazione preliminare completa che consentirà a tutta l’amministrazione di fare le valutazioni del caso.