28/09/2006.  CHIESA LOCALE - NUOVO PARROCO ALL'IMMACOLATA DI BARLETTA.

Si chiama Padre Diego Pedone il nuovo Parroco della Parrocchia Immacolata di Barletta (Via Milano), retta dai Frati Minori Cappuccini, e succede a Padre Michele Cilli.
L'immissione ufficiale in questo nuovo incarico avrà luogo lunedì 25 settembre 2006, alle ore 19.00, durante una solenne liturgia eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri.
Padre Diego è nato ad Alessano il 10 gennaio 1949; ha cominciato il noviziato nel 1966 ed è stato ordinato sacerdote il 4 ottobre 1975. Ha conseguito la licenza in Sacra Scrittura. Per 18 anni è stato Parroco di S. Fara a Bari e presso lo Studio teologico Pugliese sempre di S. Fara , per 20 anni, ha insegnato Sacra Scrittura. Più volte è stato consigliere provinciale, 6 anni vice provinciale e negli ultimi 3 anni ha svolto l'incarico di provinciale. In data 1 settembre 2006 è stato nominato Parroco dell'Immacolata in Barletta.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie