04/12/2002.  RECENTI SCOPERTE ARCHEOLOGICHE NELLA DAUNIA CLASSICA.

VENERDI’ 6 DICEMBRE 2002 - ore 18,00
BIBLIOTECA COMUNALE - TRINITAPOLI

Ne parlerà la Dott.ssa Pacilio in una conferenza dell’Archeoclub d’Italia patrocinata dal Comitato nel quadro della ricerca in Valle d’Ofanto

E’ il territorio che suscita ancora nuove attenzioni nel panorama scientifico nazionale

La Sede di Trinitapoli dell’Archeoclub d’Italia, col patrocinio del Comune di Trinitapoli (Assessorato alla Cultura), dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Staffa” di Trinitapoli e del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia – Barletta, organizzano VENERDI’ 6 DICEMBRE ORE 18,00 nella Biblioteca Comunale di Trinitapoli (Via Papa Giovanni XXIII 25) la conferenza della DOTT.SSA GIOVANNA PACILIO (Soprintendenza ai Beni Archeologici della Puglia) sul tema “Recenti scoperte archeologiche nella Daunia classica”.

La ricchezza archeologica della Daunia è un dato ormai acquisito. Nuovi ed importanti ritrovamenti vengono alla luce con molta frequenza, dando impulso alla ricerca ed allo studio del territorio. Il passato si rivela sempre di più, facendoci conoscere con maggiori dettagli i Popoli che per secoli hanno abitato le nostre terre. Popoli portatori di tipiche civiltà, dai quali abbiamo ereditato un ricco patrimonio Culturale che ci appartiene e che molti ci invidiano.

COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA – BARLETTA
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione