13/10/2006.  Comune di Barletta - COMUNE E SCUOLE SUPERIORI INSIEME PER ORIENTARE I GIOVANI ALLA SCELTA UNIVERSITARIA E AL MONDO DEL LAVORO.

Barletta, mercoledì 11 ottobre 2006 - Si è tenuta, presso il Comune di Barletta, una riunione tra l’Assessore alle Politiche di Sviluppo Economico, Franco Pastore, l’Assessore alle Politiche della Conoscenza e dell’Innovazione, Antonio Gorgoglione, il Dirigente del Settore Politiche Attive di Sviluppo, Santa Scommegna e i rappresentanti degli Istituti Scolastici Superiori di Barletta.
L'incontro è servito a definire l’articolazione ed il calendario della “Giornata di Orientamento”, iniziativa che l’Amministrazione Comunale intende realizzare presso ciascun Istituto nei mesi di novembre e dicembre prossimi, allo scopo di fornire - agli studenti delle quinte classi - gli strumenti più idonei per facilitare l’iter d’accesso al mondo universitario, favorendo altresì la conoscenza del mercato del lavoro.
L’iniziativa in argomento vedrà il coinvolgimento di Smile Puglia, agenzia specializzata in formazione e sviluppo locale che attualmente gestisce e coordina, d’intesa con il Comune di Barletta, le attività del locale Job Center. Positivo il commento da parte dei rappresentanti degli Istituti Scolastici, i quali, oltre al plauso rivolto all’Amministrazione, hanno manifestato piena disponibilità a collaborare, in prospettiva, per la buona riuscita del progetto.
L’Ufficio Comunicazione