www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

16/10/2006.  COMUNE DI BARLETTA - UN DISEGNO DI LEGGE PER RILANCIARE LA POLITICA INDUSTRIALE REGIONALE..

UN INCONTRO A BARLETTA IL 19 OTTOBRE (CASTELLO, SALA ROSSA, ORE 11)

Barletta, venerdì 13 ottobre 2006 - La Giunta della Regione Puglia ha recentemente approvato, in prima lettura, un Disegno di Legge sui Distretti Produttivi che si pone l’obiettivo di rilanciare la politica industriale regionale, nonché di rafforzare i punti di eccellenza del sistema produttivo della regione.
Il DDL punta essenzialmente alla promozione della crescita competitiva dei distretti produttivi, finanziando iniziative collettive di imprese nel campo del miglioramento qualitativo delle produzioni, finanziando interventi innovativi, gruppi di acquisto, consorzi export. Questa legge offrirà l’opportunità di individuare iniziative rivolte a sistemi di imprese tra più paesi che sono tra loro connessi da legami produttivi.
Il Comune di Barletta organizza, su scala provinciale e su iniziativa della Vice Presidenza della Regione Puglia, per giovedì 19 ottobre, alle ore 11,00 presso la Sala Rossa del Castello, un incontro teso all’illustrazione e presentazione dei contenuti del Disegno di Legge regionale.
L’incontro di giovedì prevede l’intervento di Sandro Frisullo, Vice Presidente della Regione Puglia, del Consigliere Dario Stefano, Presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Puglia, del Sindaco di Barletta Nicola Maffei, del Sindaco di Andria Vincenzo Zaccaro e del Sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini.
L’incontro, inoltre, sarà l’occasione utile per avviare e consolidare un dialogo tra gli operatori dei vari settori produttivi, le Amministrazioni Locali, le Associazioni di categoria, gli Ordini professionali, l’Università, gli Enti di Formazione e la Scuola in modo da analizzare le criticità del settore economico del territorio e trovare i punti di forza su cui far perno per la concretizzazione di un sistema distrettuale realmente efficace.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com