27/10/2006.  TELEFONIA MOBILE - Occhio alle attivazioni abusive di fine anno.

E' probabile che gli ultimi due mesi dell'anno saranno contrassegnate da un boom delle attivazioni abusive per raggiungere gli obbiettivi 2006.

Mancano due mesi alla fine del 2006, poco più di quaranta giorni se escludiamo domeniche e festività varie: in questo momento tutti i gestori telefonici fissi e mobili sono tesi al raggiungimento degli obiettivi dell'anno 2006 in termini di crescita del fatturato e dei ricavi, che significano più nuovi prodotti e servizi per i propri clienti e anche, ovviamente, i tantissimi call center e venditori outsourcing che svolgono gran parte di questo lavoro di commercializzazione.

Dal raggiungimento degli obiettivi dipendono quasi sempre i rinnovi dei contratti per queste aziende in appalto, ma anche i premi per manager e quadri, gratifiche per operatori e venditori, addirittura lo stipendio per i tanti co-pro a cottimo.

Questo significa che nei prossimi giorni, se non è già partito alla grande, ci sarà un bombardamento di telefonate a tutti per convincerci a cambiare gestore, ritornare al precedente, attivare un'Adsl, sottoscrivere una nuova tariffa, comprare un telefonino nuovissimo o altro ancora; e poi email, Sms, porta a porta, senza tregua.

Ci saranno purtroppo ancora moltissime attivazioni abusive, cioè senza il consenso dell'utente. Aarebbe molto bello se l'Authority (in collaborazione con i Co.re.com, le Fiamme Gialle, i Carabinieri e la Polizia Postale) monitorassero proprio in questi giorni per mettere un freno e richiamare tempestivamente i gestori alle proprie responsabilità, una volta tanto.

Pier Luigi Tolardo
Fonte: ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2006