www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

21/11/2006.  Comune di Andria - Anno II –21 Novembre 2006.

LEGGE 512/99: FONDI DI SOLIDARIETA’ ALLE VITTIME DI REATI DI TIPO MAFIOSO.



L’Assessorato Polizia Municipale- Osservatorio alla Sicurezza e rapporti con le forze dell’ordine del Comune di Andria, ricorda con una campagna di manifesti e volantini, che lo Stato ha istituito un fondo di solidarietà per chi è stato danneggiato da un reato di tipo mafioso potrà contare su un risarcimento da parte dello stato.
Con questo fondo lo Stato sostiene le vittime dei reati di tipo mafioso garantendo, con uno speciale fondo di solidarietà, l’effettivo risarcimento dei danni liquidati in sentenza.
La domanda va presentata alla prefettura- Ufficio Territoriale del Governo della Provincia di residenza o nella quale ha sede l’Autorità giudiziaria che ha emesso la sentenza.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere presso: Osservatorio sicurezza del Comune di Andria in Via Potenza, 10 Tel. 0883.290.326 – 327 Commissariato di Pubblica Sicurezza ANDRIA Tel. 0883.59.55.11 Prefettura Ufficio del Governo BARI Tel. 080.529.31.11 oppure chiamando il numero verde 800.191.000 o collegandosi al sito www.interno.it.




“LA GRANDE NOTTE DELLE STELLE”:
SABATO 2 DICEMBRE 2006
AL PALASPORT DI ANDRIA


L’A.C.A.T. FEDERICIANA NORD BARESE (Associazione Club Alcolisti in Trattamento), con il patrocinio del Comune di Andria, organizza un evento straordinario: LA GRANDE NOTTE DELLE STELLE”, per SABATO 2 DICEMBRE 2006 alle ore 21,00, c/o il Palazzetto dello Sport di ANDRIA.
Un format caratterizzato dai beniamini delle trasmissioni più seguite sulle reti nazionali al fine di ottenere uno spettacolo completo e che soddisfi tutti, considerando che nello stesso si intervalleranno grandi momenti musicali, comici, danzanti e magici.
Durante la serata il pubblico sarà protagonista con un gioco e un buono vacanza quale premio.
La serata sarà animata da: tre protagonisti dell'ultima edizione di "AMICI" (Luana Giudara, Erika Mineo, Gianluca Merolli), due comici di Zelig Circus (I Mammuth, Giancalo Barbara), il grande prestigiatore Tony Binarelli, il corpo di ballo, Pamela Placi (giovane promessa della musica italiana) ed i presentatori Tommaso Amato, Valeria Altobelli (Miss Mondo Italia 2004), Mingo (inviato di “Striscia la Notizia”).
L’A.C.A.T. organizza questo evento come “SERATA di BENEFICENZA” e con questi artisti noti al pubblico televisivo, nell’ambito del progetto “ANDRIAsana: 0% di ALCOL 100% di VITA”, per permettere all’Associazione di promuovere la salute dei cittadini attraverso iniziative di sensibilizzazione ai problemi alcolcorrelati, che sono legati alla “cultura del bere” presente nelle nostre comunità, per sostenere le attività dei club a favore delle famiglie che vi partecipano e per l’istituzione di una “CASA DI PRIMA ACCOGLIENZA” per alcolisti in difficoltà.
Le principali attività promosse dall’A.C.A.T. sono:
• Incontri settimanali con le famiglie che hanno al loro interno problemi alcolcorrelati e complessi, secondo il metodo di Vladimir Hudolin (Approccio Ecologico-Sociale)
• Incontri formativi per le famiglie (SCUOLE TERRITORIALI) e per i Servitori Insegnanti (CORSI DI AGGIORNAMENTO)
• Corsi di formazione nelle scuole e nei luoghi di lavoro
• Informazione e sensibilizzazione della comunità (gazebo, stampa e distribuzione di materiale informativo, conferenze, ecc…)




Volontariato Itinerante”: iniziano
gli appuntamenti nelle scuole.


Prende avvio questa settimana il progetto “Volontariato Itinerante”, un’iniziativa organizzata dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato “La Città Solidale”, dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari e dagli Assessorati alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Andria.
“Promuovere il volontariato e la solidarietà, diffondere la cultura della partecipazione, dell’accoglienza e dell’integrazione, sostenere la cittadinanza attiva, come impegno per gli altri e per il proprio territorio sono gli obiettivi di “Volontariato itinerante”. Dal 20 novembre al 20 dicembre, una postazione mobile con i volontari dei gruppi aderenti a “La Città Solidale” girerà presso le scuole medie superiori di Andria e alcuni centri di aggregazione giovanile per parlare con i ragazzi, e non solo questi.
Questa settimana la postazione mobile stazionerà nelle seguenti scuole:
lunedì 20/11: Liceo Scientifico, via Paganini,
martedì 21/11: Liceo Scientifico, via Paganini
mercoledì 22/11: Ist. Prof.le Servizi Sociali
giovedì 23/11: Ist. Prof.le Servizi Sociali
venerdì 24/11: Ist. Prof.le Servizi Commerciali
sabato 25/11: Ist. Prof.le Servizi Commerciali.
Saranno, a turno, i volontari di “Amnesty”, “Una Famiglia in Più” ed “Emergency” ad animare gli incontri. Tra le altre iniziative che accompagneranno la manifestazione, la diffusione di un questionario e di un concorso a premi, che scadrà il prossimo 30 gennaio.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com