07/12/2006.  Comune di Andria - Anno II –06 Dicembre 2006.

Consiglio Comunale: nuove sedute l’ 11 ed il 12 dicembre.

Convocato per l’11 ed il 12 dicembre, alle ore 18,30, il Consiglio comunale che avrà tra gli argomenti in discussione: 115 interrogazioni, 10 ordini del giorno e sei proposte di deliberazione, tra cui l’adozione di due piani di lottizzazione, l’approvazione del progetto definitivo, con la variante al P.R.G. del centro di aggregazione sociale al Quartiere “Fornaci”; riconoscimento di un debito fuori bilancio; l’approvazione del progetto definitivo, con la variante al P.R.G. di lavori di sistemazione di alcune strade cittadine ed infine, il Piano comunale per il diritto allo studio per l’anno 2007.

Festa S. Lucia: servizio speciale autolinee urbane.

Il giorno 13 dicembre, nella ricorrenza della festa di Santa Lucia, il Servizio Autolinee Urbane del Settore Ambiente e Mobilità del Comune di Andria ha istituito un servizio di corse speciali dal centro città al Santuario (cont.da Macchie di Rose) e viceversa, ogni 30 minuti, a partire dalle ore 6,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 a chiusura della festa.
Il percorso sarà il seguente:
ANDATA - Capolinea: piazza Imbriani – Porta Castello – piazza Umberto I – (Municipio) – Pendio San Lorenzo – via Porta Nuova – via Carmine – piazza Adua – via De Feo – via Annunziata – piazza Porta La Barra – via Orsini – via G. Poli – via Corato – viale Togliatti – Santuario Santa Lucia.
RITORNO - Santuario Santa Lucia – viale Togliatti – via Puccini – via Leoncavallo – via Dante Alighieri – via Vittor Pisani – piazza Imbriani (capolinea).

C.(h)R.I.stmas 2006:
l’iniziativa natalizia della Croce Rossa.

La Croce Rossa Italiana, delegazione di Andria, Gruppo dei Volontari del Soccorso e dei Pionieri, con il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura, organizza per domenica 17 dicembre, dalle ore 9.00 alle 22.00 l’evento “C.(h)R.I.stmas 2006”, che si terrà in zona Largo Torneo (piazzale antistante la villa comunale). Il progetto, che si inserisce tra le attività del “Gran Natale 2006” promosse dall’Assessorato alla Cultura, è articolato in diverse iniziative, che coinvolgeranno sia adulti che bambini.
La manifestazione, avrà una fase preparatoria il 15 ed il 16 dicembre. Uno stand divulgativo, sarà presente, in entrambi i giorni, in Corso Cavour angolo viale Roma, dalle ore 17.00 alle ore 21.00, al fine di sponsorizzare la manifestazione, vera e propria.
Domenica, 17 dicembre, avrà luogo l’evento vero e proprio, che si articolerà in alcuni momenti, quali: “Il vino fa buon sangue”, spazio di sensibilizzazione per la donazione del sangue e di promozione della cultura del “buon vino”, con la degustazione di alcuni vini tipici locali, di bruschette e tarallini, offerti dall’Enoteca “Varias” di Andria; “EmergoC.R.I.”, momento dedicato all’informazione sanitaria e all’apprendimento di nozioni e tecniche di primo soccorso, anche tramite la simulazione di situazioni reali; “Laboratorio C.R.I.Ò”, che consiste nella realizzazione di scubidù- portachiavi fatti di cordoncini intrecciati- e palloncini sagomati; “Babbo Natale porta sempre il regalo giusto ad ogni bambino”, attività ludiche realizzate da un volontario che, in veste di Babbo Natale, proporrà giochi da svolgere in gruppo e consegnerà piccoli doni ai partecipanti; “C’ero anch’io”, allestimento di un albero di Natale addobbato con cartoncini sagomati “autografati” da ogni bambino partecipante; infine “Accendi una Stella per Cittadella”, iniziativa nazionale di raccolta fondi attraverso la distribuzione di candele a forma di stella, in collaborazione con l’Associazione Onlus “Nuovi Orizzonti”.