11/12/2006.  Comune di Barletta - IL 16 DICEMBRE (ORE 16.30, SALA ROSSA DEL CASTELLO) IL GALÁ DELLO SPORT “CITTÁ DI BARLETTA”.

Barletta, lunedì 11 dicembre 2006 - L’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Barletta organizza per le ore 16.30 di sabato prossimo, 16 dicembre, presso la Sala Rossa del Castello, il Primo Galà dello Sport “Città di Barletta”.
“Si tratta di approfondire le tematiche sportive con esperti qualificati del settore - spiega l’assessore comunale alle Politiche della Coesione Sociale, della Solidarietà e dello Sport, dott. Luigi Terrone - partendo dalle iniziative nazionali per delineare un quadro di riferimento regionale e comunale. Inoltre l’iniziativa si propone di dare visibilità a coloro che si sono distinti, a livello locale, per meriti sportivi, segnalando il loro esempio anche alle future generazioni”.
Dopo il saluto da parte del sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, l’Assessore dott. Luigi Terrone illustrerà l’iniziativa. Sono previsti gli interventi dell’Assessore Regionale allo Sport dott. Guglielmo Minervini, del Coordinatore “Educazione Fisica e Sportiva” dell’Ufficio Scolastico Regionale prof. Marino Pellico, dell’Assessore Provinciale allo Sport dott. Domenico Vitto, del Presidente Regionale del CONI dott. Elio Sannicandro e del Presidente Provinciale del CONI dott. Nino Lionetti.
Modereranno gli interventi i giornalisti Floriana Tolve di Teleregione e Michele Piazzolla de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
A partire dalle ore 19.00 si terrà la cerimonia di premiazione delle associazioni, dei dirigenti e degli atleti che si sono distinti nello sport; seguirà un rinfresco.