www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/12/2006.  Comune di Andria - Anno II –14 Dicembre 2006.


“CAPPUCCETTO ROSSO … AI NOSTRI TEMPI”:
venerdì la presentazione del libro degli alunni del

3ºcircolo “Imbriani”

Venerdì 15 dicembre c.a., alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Plesso sito in Piazza Caduti sul Lavoro, sarà presentato il libro “Cappuccetto Rosso …ai nostri tempi”, scritto dagli alunni della V CD del 3º Circolo “Imbriani” nell’anno scolastico 2005-2006. Alla presentazione del testo, che si inserisce nel progetto “Una biblioteca…per crescere”, coordinata dalla docente Michelina Paradiso, interverranno la dottoressa Angela Ribatti, la docente Ada d’Oria, il sig. Antonio Del Mastro, esperto nel campo espressivo teatrale.



“Nuove Sensibilità”: il teatro si apre alla città.
Concorso per giovani esordienti.


Anche il Comune di Andria, assessorato alla Cultura, partecipa al progetto “Nuove Sensibilità: il teatro si apre alla città, un iniziativa organizzata con il Nuovo Teatro Nuovo, il Teatro Pubblico Campano, insieme all’AMAT di Ancona, al Teatro Pubblico Pugliese, al Teatro della Tosse di Genova, al Teatro della Sardegna, al Teatro Stabile d’Innovazione Filodrammatici di Milano ed al Festival Internazionale di Andria “Castel dei Mondi”.
“Questa iniziativa –dichiara l’assessore alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, prof. Paolo Farina-, che si avvale del patrocinio dell’Ente Teatro Italiano, intende creare nuove opportunità di formazione e inserimento nel mondo della produzione teatrale per registi, attori, scenografi e costumisti, nonché sperimentare metodologie di produzione innovative, capaci di tener conto delle difficoltà che le giovani compagnie incontrano nella ricerca dei mezzi indispensabili ad esprimere la propria creatività. Per la stagione 2007/08 si prevede la realizzazione di 7 nuove produzioni italiane, da effettuarsi nelle città sede dei circuiti e dei teatri stabili (pubblici e provati) aderenti al progetto. Ognuno dei promotori selezionerà un progetto fra quelli proposti dalle compagnie residenti nella propria zona di competenza. I progetti selezionati verranno rappresentati fra giugno e luglio del 2008 in un’anteprima del Festival Internazionale di Andria “Castel dei Mondi”, dove una commissione assegnerà un premio allo spettacolo giudicato migliore. I progetti dovranno essere basati su testi di autori contemporanei, intendendo come tali anche le riscritture e le rielaborazioni di testi classici, lavori che –conclude l’Assessore Farina- dovranno prevedere un massimo di sei attori”.
Il progetto, note di regia e curriculum (max tre cartelle) dovranno essere inviati entro il 28 febbraio del prossimo anno al “Nuovo Teatro Nuovo”, via Montecalvario, 16 – 80134 Napoli, anche in formato digitale.
Per informazioni contattare il sito www.nuovoteatronuovo.it; oppure inviare una e:mail a: nuovesensibilità@nuovoteatronuovo.it.










 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com