15/12/2006.  Comune di Andria - Anno II – 14 Dicembre 2006.

Bambini dell’asilo comunale addobbano
albero di Natale di Palazzo di Città.

Saranno i bambini dell’asilo comunale “Aristide Gabelli” ad addobbare l’ albero di Natale, che nel periodo natalizio, troneggia nell’androne principale di Palazzo di Città.
E’ la prima volta che i piccoli scolari andriesi, dai due ai tre anni, categoria divezzi, partecipano a questo rito nella casa comunale.
L’iniziativa -voluta dall’assessorato alla P.I. ed alla Cultura del Comune di Andria e prevista per domani, 15 dicembre, alle ore 16.00-, vedrà la partecipazione delle educatrici e del personale comunale dell’asilo.

“LA BERAFAT”: GRANDE SUCCESSO PER LA
COMMEDIA IN VERNACOLO DEL GRUPPO “C.O.N.”

Grande successo di pubblico per “La Berafat”, commedia in vernacolo andriese organizzata dal Gruppo di Volontariato “C. O. N.” (Condividere Ogni Necessità). Lo spettacolo, che si è svolto nei giorni 9 e 10 dicembre c.a. presso il teatro della Scuola Media “Manzoni”, ha visto la partecipazione di 25 ragazzi, disabili e non, tanto bravi da sembrare veri attori del vernacolo locale. Un successo sia qualitativo che quantitativo, visto l’alto numero di spettatori presenti in sala, e che fa ben sperare per il proseguimento delle iniziative di questo nascente laboratorio teatrale. Tra i presenti, anche l’Assessore alla Cultura, prof. Paolo Farina, che così ha commentato l’iniziativa: «E' stata una bella esperienza che senz'altro ripeteremo appena possibile, perché impegnare ragazzi disabili in queste attività creative riserva sempre sorprese piacevoli. Tutti hanno recitato molto bene in vernacolo e con grande estro ed effervescenza. Grazie ai ragazzi e al Gruppo “C.O.N.”.