21/01/2003.  UN ANNO DI SOLIDARIETA'.

Promosso a Barletta dal Comitato Pro Canne della Battaglia un calendario a favore di Aias e Unitalsi

BARLETTA (16/01/03) - L'Anno Europeo del Disabile è nel segno del binomio cultura e solidarietà. Per questo, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, in vista del cinquantenario della sua fondazione (1953-2003), ha affidato alle sezioni di Aias ed Unitalsi la diffusione e la vendita - e quindi i proventi - del nuovo calendario ufficiale dell'anno 2003.
Il calendario 2003 è riccamente illustrato, a colori, e con foto inedite tratte dall'archivio sulla storia del Comitato. "Il calendario rappresenta una cavalcata in questo mezzo secolo, ma con uno sguardo alle più recenti attività per la tutela e la promozione dell'area di Canne della Battaglia - spiega il presidente del Comitato, Nino Vinella - ed è stato realizzato insieme all'Amministrazione comunale e a tutti i soggetti interessati alla sempre maggiore integrazione delle persone disabili con la realtà sociale ed il patrimonio culturale, come auspicato dalla Commissione Europea e dal Ministero per i beni e le attività culturali all'insegna del motto "Cultura e Solidarietà"".
Per garantire la massima trasparenza, e per incoraggiarne la diffusione, il calendario potrà essere acquistato solo presso il Centro Aias (via della Repubblica 1, la sezione Unitalsi (via Nazareth 64), la cartolibreria Adriatica (corso Garibaldi 10) e Dicandia (corso Garibaldi 110), la libreria Liverini (corso Garibaldi 180), la cartoleria Fascilla (via dei Greci 14).
E' possibile inoltre prenotare (fino ad esaurimento) l'acquisto del "Calendario a sostegno dell'Anno Europeo del Disabile 2003" anche su internet nel sito ufficiale del Comitato Italiano pro Canne della Battaglia, www.comitatoprocanne.com (realizzazione Oggiweb) e che ospita una speciale anteprima con dieci sezioni di approfondimento tematico e di servizio in continuo aggiornamento.

Paolo Pinnelli