02/03/2007.  ECONOMIA. ACCORDO UNIMPRESA E DRI PER DIFFONDERE LA CULTURA DI IMPRESA.

Il protocollo d’intesa prevede iniziative nel campo del turismo e della cultura rivolte agli imprenditori

“Ci auguriamo che questa collaborazione fra UNIMPRESA e DRI riesca a soddisfare in pieno le esigenze di tutti coloro che credono nell’importante sinergia fra turismo e impresa, cultura ed economia”.
Lo dichiarano in una nota congiunta il presidente di UNIMPRESA, Paolo Longobardi e il Presidente del DRI, Maurizio Quagliuolo.
UNIMPRESA, associazione nazionale che raggruppa micro, piccole e medie imprese, insieme all’Ente Interregionale di Programmazione Culturale e Turistica DRI hanno infatti siglato un accordo di cooperazione che ha come obiettivo quello di fornire servizi congiunti ad oltre 35.000 soci sul territorio nazionale, mediante l’individuazione di specifiche proposte che mirino a potenziare i rispettivi corpi sociali e a fondere sempre più le esigenze di carattere imprenditoriale con quelle culturali.
“L’esperienza maturata dal DRI nel settore della promozione del patrimonio culturale con riferimento ai settori ricerca, formazione, promozione, certificazione, progetti speciali e turismo culturale e quella raggiunta da UNIMPRESA nella sua funzione di rappresentanza e di tutela delle micro, piccole e medie imprese – hanno concluso i vertici delle due strutture - verranno messe a disposizione degli associati per aiutarli nel loro processo di sviluppo”.

Roma, 27 febbraio 2007

Per L’Ufficio Stampa DRI Per l'Ufficio Stampa UNIMPRESA Pietro Briganò Luigi D’Alise
tel. 3341306930 tel. 3351851384