17/03/2005.  Assoimprese incontra FITTO..

Nell'ottica di collaborazione sinergica con Assoimprese, come con tutte le altre realtà che condividono il Territorio, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ha il piacere di contribuire alla massima diffusione del presente comunicato-stampa.

Assoimprese incontra FITTO. L’incontro si svolgerà domani alle ore 12,30 nell’Aula Convegni della Libera Associazione delle Attività Produttive in via Ospedale dei Pellegrini, 48.
Il Presidente pro-tempore dell’Associazione, Francesco Filannino, invita tutti gli imprenditori e quanti volessero confrontarsi con l’attuale Governatore della Puglia ad approfittare della ghiotta occasione per porre utili quesiti ed impegnare i vari candidati ad essere coerenti nel lavoro politico del dopo Elezioni, anche in caso di mancata nomina.
Assoimprese è convinta di poter rappresentare opportunamente le varie istanze delle categorie rappresentate, rivendicando la modifica di quel famigerato regolamento partorito il 23 dicembre scorso e che ha imposto obblighi non previsti a coloro che avevano già investito e non avendo più la possibilità di avviare la propria attività commerciale. L’incontro con il candidato Presidente della Regione, inoltre, servirà per chiedere maggior attenzione in materia di Sicurezza ed Ordine Pubblico; concreto impegno del mondo Istituzionale nell’affermazione della Legalità; provvedimenti in materia di formazione professionale che attenuino i contrastanti interessi tra Pubblico e Privato; politiche attive e non virtuali: necessarie per favorire il recupero della fiducia degli imprenditori e dei cittadini verso le Istituzioni. Il Presidente di Assoimprese Filannino, pur consapevole della diffidenza espressa da più parti e che tende a ricondurre il tutto alla fase preelettorale, dichiara: questo è accaduto e le responsabilità vanno individuate nei vari contesti di riferimento, anche associativi, oltre alla mancanza di voglia di aggregarsi delle categorie a causa dell’individualismo diffuso. E proprio per superare “questi ostacoli” operativi, Assoimprese ha deciso di aver un ruolo più incisivo nei confronti della “Politica” confrontandosi e sollecitando i vari interlocutori; facendo emergere le loro manchevolezze ed i propri disimpegni, riconoscendo i meriti a chiunque avrà prodotto risultati utili per la collettività. Decisioni, queste ultime, che saranno ufficializzate all’attuale Governatore della Puglia ed anche all’Onorevole Vendola che è stato invitato ad incontrare Assoimprese nei prossimi giorni.

Barletta, 17 marzo 2005
Ufficio Stampa Asspoiimprese