17/03/2007.  Comune di Barletta - “LA DONNA NELL’ARTE, ISPIRAZIONI ED EMOZIONI”: MOSTRA APERTA AL PUBBLICO FINO AL 25 MARZO.

Barletta, venerdì 16 marzo 2007 – L’apertura al pubblico dell’esposizione “La donna nell’arte, ispirazioni ed emozioni”, ideata ed allestita presso le sale del Castello di Barletta dal Settore comunale Beni e Servizi Culturali, in collaborazione con l’Assessorato comunale alle Politiche della Conoscenza e dell’Innovazione, si protrarrà di una settimana, vale a dire fino a domenica 25 marzo.
L’esposizione pone l’accento sui diversi momenti ed aspetti della vita femminile, ispiratrice di espressioni artistiche. Possibile apprezzare dipinti, incisioni e acquerelli appartenenti alle collezioni Gabbiani, Girondi, De Stefano e Cafiero, mai esposti al pubblico. Apprezzabile anche una carrellata di miniature pregiate, realizzate su ceramica e avorio.
L’ingresso alla mostra, gratuito, è possibile tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Informazioni – Segreteria Organizzativa (Vanda Rucci e Angela Francabandiera); telefono 0883 578612.