23/03/2005.  VII SETTIMANA DELLA CULTURA DAL 16 AL 22 MAGGIO 2005 "L'ITALIA E' ARTE. PER TUTTI!".

La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia ha reso noto che dal 16 al 22 maggio 2005 si svolgerà la tradizionale "Settimana della Cultura" all'insegna dello slogan "L'Italia é arte. Per tutti", promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con l'intento di avvicinare il Pubblico ai valori della cultura e dell'arte attraverso la realizzazione di eventi mirati. Nel quadro delle iniziative promosse per tale occasione, la cui finalità primaria é quella di favorire ogni forma di conoscenza diretta del patrimonio culturale italiano, éprevisto l'ingresso gratuito nei parchi archeologici, musei, complessi monumentali e sedi espositive dello Stato. Per una più articolata realizzazione della Settimana in oggetto è richiesta anche la partecipazione di Enti ed istituzioni locali attraverso la programmazione di attività coerenti con tali obiettivi, compresa l'adozione di misure tese a promuovere più ampie forme di fruizione di sedi espositive ricadenti nella responsabilità gestionale degli stessi.
I dati definitivi saranno inseriti nelle rete internet del Ministero che renderà possibile la realizzazione e diffusione del calendario a stampa degli eventi programmati nella regione Puglia.
Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia garantirà la sua presenza come ogni anno attraverso una serie di attività da svolgere in stretta collaborazione (come da vigente Protocollo d'intesa)col Comune di Barletta, competente per territorio, nonché con gli altri comuni viciniori in rete e la Soprintendenza Archeologica della Puglia, oltre ai vari Soggetti istituzionali ed associativi già tradizionalmente in partenariato attivo.
Seguirà non appena possibile l'annuncio stampa definitivo con l'esatta programmazione nell'ambito del Parco Archeologico Ambientale di Canne della Battaglia, con invio di specifica newsletter contenente ogni altra utile informazione operativa di pubblica utilità.

UFFICIO STAMPA & P.R.