www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

03/04/2007.  Comune di Barletta - AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DELLA PRIMA DOTE PER I NUOVI NATI A FAMIGLIE CON MINORI 0-36 MESI.



Barletta, venerdì 30 marzo 2007 – L’Assessorato alle Politiche Sociali ed il Settore Servizi Sociali del Comune di Barletta rendono noto il seguente avviso pubblico per l’attribuzione della Prima Dote ai nuovi nati (a famiglie con minori 0 – 36 mesi):
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Sono individuati come destinatari dell’intervento i seguenti gruppi:
1. i nuclei familiari, di cui agli artt. 22 e 27 della l.r. n. 19/2006, nei quali sia presente almeno un minore, con età 0-36 mesi, e per i quali la situazione economica e le condizioni di organizzazione della vita familiare richiedano un intervento economico, per concorrere alla spesa connessa alla crescita e alla prima educazione del minore, e per favorire la fruizione di servizi per la prima infanzia, atti a sostenere l’obiettivo della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro in uno con la promozione di una maternità e paternità responsabile.
2. genitori soli con figli minori in età 0-36 mesi.
Ai fini del presente bando i destinatari devono rientrare nelle seguenti condizioni di ammissibilità:
- presenza nel nucleo familiare richiedente, alla data di pubblicazione dell’avviso, di almeno un minore già nato con età inferiore ai 36 mesi di vita;
- residenza del nucleo familiare richiedente, alla data di pubblicazione dell’avviso, da almeno sei mesi nel Comune di Barletta;
- ISEE del nucleo familiare, certificato in data non antecedente a un semestre dalla data di pubblicazione dell’Avviso in oggetto, convivente abitualmente nella stessa abitazione, non superiore a 30.000,00 Euro;
- attestazione da parte del nucleo familiare delle componenti del lavoro di cura non coperte dal servizio sociale a carattere domiciliare e/o comunitario assicurato da Comune e ASL e che ricadono sullo stesso individuo ovvero sul nucleo familiare.

DOVE:
• Ufficio Servizi Sociali – Piazza Aldo Moro n.16, terzo piano- telefono 0883/516247 - 342;
• Ufficio Relazioni con il Pubblico – Corso Vittorio Emanuele n.94 – telefono 0883/578464;
• Sito Web: www.comune.barletta.ba.it/retecivica/servsoc

COSA SI ALLEGA:
- Fotocopia carta d’identità o documento equivalente del richiedente;
- stato di famiglia del nucleo familiare interessato ovvero autocertificazione;
- certificato ISEE del nucleo familiare;
- altra documentazione idonea ad attestare il possesso di ulteriori requisiti tra quelli indicati nel presente avviso pubblico.

QUANDO:
Le richieste relative dovranno essere presentate entro il 26/04/2007 presso gli Uffici Servizi Sociali.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com