15/04/2007.  Comune di Andria - Anno III –12 Aprile 2007.

DA DOMANI IL VIA AL "CIBUS ROMA 2007"

Si inaugurerà domani l'evento fieristico "Cibus Roma 2007" con al partecipazione di ben sette aziende andriesi.
L'edizione capitolina di "Cibus" durerà 4 giorni, da domani 13 a lunedì 16 aprile '07, e si svolgerà nel quartiere fieristico della Capitale che "è anche - afferma l'Assessore De Nigris - il più importante salone dell'alimentazione italiano, vantando una tradizione venticinquennale".
"La finalità della partecipazione, dichiara l'Assessore De Nigris, è confermare la presenza del Comune di Andria in modo coordinato con le aziende, quest'anno a Roma, come per il passato al Cibus di Parma, offrendo un'immagine omogenea".

P.I.R.P. OCCASIONE URBANISTICA PARTECIPATA

"L'iniziativa è stata accompagnata da interesse e partecipazione": così ha commentato l'Assessore all'Urbanistica, arch. Vincenzo Sinisi, al termine del primo dei quattro incontri pubblici previsti dal Settore Politiche del Territorio e dalle Politiche Sociali, con il supporto dell'Area Comunicazione, sul Programma di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.).
L'incontro di ieri si è svolto presso la scuola "Enrico Fermi" e ha riguardato la zona Monticelli. "Stiamo scrivendo, insieme alla Regione Puglia, una storia urbanistica nuova-ha continuato l'Assessore Sinisi-e vediamo realizzate, in percorsi amministrativi, le cose nuove che stanno maturando. Lo sforzo generale, attraverso il P.I.R.P., è mettere tutti in gioco, a cominciare dai cittadini, anche dai più distratti. Nel primo appuntamento ho notato la consapevolezza dei cittadini di essere protagonisti del loro futuro. Questo passaggio è stato colto e noi siamo qui per aiutarli".
Domani venerdì 13 aprile alle 18.00, presso la parrocchia "San Nicola", si terrà il secondo incontro, che questa volta interesserà la zona Largo Grotte.
L'iniziativa è promossa dal Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro, dall'Assessorato all'Urbanistica, guidato dall'arch. Vincenzo Sinisi, dall'Assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Emanuele Sgarra, ed è organizzata dai rispettivi Settori e dall'Ufficio Stampa.

"QUARTIERI IN FESTA": II^ EDIZIONE '07

Parte domani 13 aprile la II^ edizione 2007 dell'iniziativa "Quartieri in Festa", che proseguirà anche sabato 14 e domenica 15 aprile, promossa dall'Associazione Culturale "Libertà è Partecipazione" - Pres. Leonardo Bianchino - e da Uninpresa (Unione Nazionale Imprese) - Dir. Savino Montaruli, con il patrocinio del Comune di Andria - Assessore alla Cultura, Prof. Paolo Farina, Assessore al Turismo, Cav. Leonardo Lonigro e Assessore al Traffico e Viabilità, Dr. Leonardo Di Pilato.
L'evento prevede 3 giornate di musica live, balli, eventi ed esposizioni, animazione ed esibizione di automodellismo, in V,le Crispi e p.zza Marconi (zona pedonale), presentando un calendario ricco di appuntamenti: sabato 14, alle ore 22.00 si esibirà la band barlettana "Dance Scratch" con dei brani dance anni '70, '80, '90; domenica 15, alle ore 10.00 si terrà un incontro all'aperto sul tema "Mobilità Alternativa" e, dalle ore 19.00 alle 21.00 e dalle 22.30 alle 24.00 i Djs e Vocalists di "Radio SELENE", intratterranno i presenti con animazione e musica.
Sempre domenica 15 aprile, alle ore 21.00, si esibirà live, la cantante Maria Pia (ex di "Amici" e di Sanremo) and Super Zoo.

ANDRIA FA BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI KENYOTI DI KOROGOCHO

Altra iniziativa di solidarietà concreta da Andria. L'Associazione senza fini di lucro, Insieme per l'Africa - Onlus - ha inviato un bonifico di 1.000 euro per sostenere il progetto "St. John's School" di Korogocho, a Nairobi. La somma è stata presa in carico da Padre Paolo La Torre, missionario andriese in Kenya che, attraverso una telefonata dall'Africa al Presidente dell'Associazione, Emanuele Mastropasqua, ha espresso tutta la sua riconoscenza, a nome della comunità di Korogocho, la baraccopoli di Nairobi destinataria degli aiuti, nonché luogo di provenienza dei 18 artisti, tra acrobati, ballerini, cantanti che, accompagnati da Padre Daniele Moschetti (comboniano) e da Luca Clochiatti (laico missionario comboniano), arriveranno in Italia per promuovere l'iniziativa "People United for a New Korogocho".
Questa iniziativa è una vera e propria "tournèe italiana artistica e di testimonianza", che durerà poco più di 40 giorni (dal 21 aprile al 4 giugno) e che toccherà anche Andria, dal 24 al 26 aprile, ed i cui dettagli saranno resi noti nell'ambito della conferenza stampa che si terrà il 18 aprile, alle ore 11.00.