www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

16/04/2007.  Comune di Andria - Anno III –16 Aprile 2007.

PIRP OGGI IN SALA CONSILIARE:I TECNICI RISPONDONO


I Pirp per le zone di Largo Grotte e Monticelli saranno al centro di un incontro convocato dall’Ass. all’ Urbansitica, arch. Vincenzo Sinisi, con architetti,ingegneri,geometri ed associazioni di categoria. Nella sala consiliare alle ore 18.30, i tecnici del Settore Pianificazione del Territorio e del gruppo di lavoro impegnato risponderanno a quesiti su tutta la materia.



20/04: "VERONA, IL MUSICAL DI ROMEO E GIULIETTA" IN SCENA ALL'ASTRA


Venerdì 20 aprile andrà in scena, al Teatro Astra di Andria, alle ore 21.00, l'opera musicale "VERONA, il musical di ROMEO e GIULIETTA", tratto dall'omonima opera di W. Shakespeare.
L'iniziativa, promossa dall'Associazione canosina senza scopo di lucro "Tra palco e Realtà", con il patrocinio del Comune di Andria - Assessorato alla Cultura - e dell' UNICEF (sez. prov. Ba) è a scopo benefico e appoggia per l'anno 2006/2007 l'Unicef nel progetto "Scuole in Eritrea".
"Verona" si ispira al dramma inglese "Romeo e Giulietta", la vicenda d'amore e passione per antonomasia, quella in cui due destini si intrecciano indissolubilmente ed il musical segue proprio la traccia narrativa originale, così da accentuare il carattere di "Opera Eterna", mirando, al contempo, a rappresentare, attraverso il canto ed il ballo, i poliedrici aspetti dell'amore e dell'odio.
La storia conduce al tragico epilogo che tutti conosciamo: la funesta morte dei due innamorati che metterà fine al cruento odio tra le famiglie dei Montecchi e dei Capuleti.
Le musiche dello spettacolo sono di Gerard Presgurvic; la regia di Nunzia Natale; la sceneggiatura di Vincenzo Roselli; i testi di Antonio Calitro, Vincenzo Roselli e Imma Valese; la scenografia di Chiara Manzi ed infine le coreografie di Michela Borrelli.



PREMIO BIOL A ROMA


Il Premio Biol si presenta alla stampa nazionale domani 17 aprile, alle 12, nella Sala Cavour-Parlamentino del Ministero (via XX Settembre, 20)a cui parteciperanno il Ministro De Castro, Nino Paparella, coordinatore Premio Biol; Enzo Russo, assessore Risorse Agroalimentari Regione Puglia; Francesco Caruso, Camera Commercio Bari; Vincenzo Zaccaro e Domenico De Nigris, rispettivamente sindaco e assessore Sviluppo Economico Comune Andria; Sergio Pacini, presidente nazionale ABNI - Ass. Biologi Nutrizionisti Italiani.



DOMANI, ANDRIA SARA' A ROMA PER LA CONFERENZA STAMPA SUL "WINE TOUR CUP"


Si terrà domani mattina a Roma, presso Palazzo Rospigliosi - via XXIV Maggio, 43 - alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della 4^ edizione del torneo "Wine Tour Cup" (Trofeo Città del Vino), promosso dall'Associazione "Città del Vino" e da Coldiretti, di cui Andria sarà sponsor in 6 tappe.
Alla conferenza interverranno: il Presidente Associazione Nazionale Città del Vino, Valentino Valentini; il Presidente di Coldiretti, Sergio Marini; l'Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Andria, Dr. Domenico De Nigris; il consigliere della Federazione Italiana Golf, Roberto Lauro ed il Responsabile dell'Ufficio Stampa Screwpull, Fabio Bottonelli.
Dopo la presentazione, il Comune di Andria, in collaborazione con "Puglia in Tavola", organizzerà un buffet di degustazioni di prodotti tipici pugliesi per tutti i giornalisti che interverranno.



INIZIATIVA KOROGOCHO:18/04 CONFERENZA STAMPA


Mercoledì 18 aprile alle ore 11.00 presso la Sala Giunta di Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "People united for a new Korogocho", la tournèe degli artisti di Korogocho che farà tappa anche ad Andria, dal 24 al 26 aprile. Il programma verrà illustrato nel corso della conferenza stampa, alla quale parteciperanno il Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro, l'Assessore alla Cultura, prof. Paolo Farina, l'Assessore allo Sviluppo Economico, dr. Domenico De Nigris, Padre Claudio, frate comboniano di Bari, alcuni rappresentanti della Diocesi di Andria e dell'Associazione Onlus "Insieme per l'Africa".



P.I.R.P.: DOMANI 3° INCONTRO




Si terrà domani, martedì 17 aprile, alle ore 18.00, presso la parrocchia "San Nicola", il terzo incontro pubblico sul Programma per la riqualificazione delle periferie (P.I.R.P.) ed interesserà il quartiere Largo Grotte.
L'ultimo incontro è previsto per mercoledì 18 aprile, alle 18.00, presso la scuola "Enrico Fermi", riguardante la zona Monticelli.
L'iniziativa è promossa dal Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro, dall'Assessorato all'Urbanistica, retto dall'arch. Vincenzo Sinisi, dall'Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Emanuele Sgarra, ed è organizzata dai rispettivi Settori e dall'Ufficio Stampa.








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com