26/04/2007.  CANNE DELLA BATTAGLIA - Iniziati i lavori da 1 milione di Euro per la riqualificazione dei sistemi di fruizione e dei servizi di accoglienza al Parco Archeologico Ambientale. Termineranno a settembre 2008..

Alla presenza del Sindaco ing. Nicola Maffei, sono stati consegnati i lavori per la riqualificazione dei sistemi di fruizione e dei servizi di accoglienza al Parco Archeologico Ambientale che termineranno fra quasi un anno e mezzo, nel mese di settembre 2008, .
Secondo il contratto stipulato in data 14 febbraio scorso (e registrato nel successivo mese di marzo) col Comune di Barletta nella persona dell'ing. Sebastiano Longano, attuale Dirigente incaricato del settore Lavori Pubblici, davanti al Segretario Comunale dott. Antonio Meola, é stato affidato al "Consorzio Costruttori" (con sede in Senigallia) nella persona dell'Amministratore Unico Raffaele Corrado, originario di Bisceglie, l'appalto dei lavori contro il pagamento di un corrispettivo pari a Euro 631.918,86 pił Iva rientrante nel complessivo finanziamento di 1 milione di Euro trasferiti in virtł dell'Accordo Quadro di Programma fra Comunitą Europea, Ministero dell'Economia, Ministero dei Beni ed Attivitą Culturali e Regione Puglia.
Nella premessa al contratto si legge che "a seguito di gara espletata a mezzo di pubblico incanto, sono stati aggiudicati all'Impresa "Consorzio Costruttori" i lavori di riqualificazione dei sistemi di fruizione del Parco Archeologico Ambientale di Canne della Battaglia, come risulta dal verbale di gara del 25.7.2006".
Fra le varie clausole contrattuali, eccone alcune fra le pił significative: art. 10) apposita polizza di assicurazione indennitaria decennale a copertura dei rischi di rovina totale o parziale dell'opera...; art. 12) "Non si potrą dare seguito ad affidamento dei lavori in subappalto se non previa autorizzazione e nel rispetto delle condizioni stabiliti dalle vigenti disposizioni di legge in materia.... (omissis)"; art. 13) "L'appaltatore si impegna ad applicare ai lavoratori dipendenti in via di assunzione il vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro per i lavoratori industriali, edili ed affini... (omissis)".
Per altre notizie ed approfondimenti collegati allo specifico argomento, consultare l'archivio delle NEWS.

Clicca qui per visionare la galleria fotografica