02/05/2007.  COMUNE DI BARLETTA - FESTA DI PRIMAVERA IN… FIORE: 3^ EDIZIONE DEL CONCORSO “SPAZIO APERTO”.

LE BOTTEGHE DELL’ARTE E DELLA CREATIVITÀ IL 19 MAGGIO

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Barletta, venerdì 27 aprile 2007 - L’Amministrazione comunale di Barletta (Assessorato alle Politiche Sociali), in collaborazione con l’Associazione A.L.M.©A. ONLUS, bandisce la terza edizione del concorso “Spazio Aperto – Le botteghe dell’arte e della creatività”. L’iniziativa avrà luogo, nell’ambito della “Festa di Primavera in… fiore”, dalle ore 09.00 di sabato 19 maggio prossimo, presso i Giardini del Castello di Barletta.

L’appuntamento si configura come momento utile per offrire visibilità alla creatività artistico - manifatturiera locale, promuovendo al tempo stesso l’espressione artistica dei giovani e il valore della comunicazione non verbale, non senza favorire nuovi modi di relazionarsi all’interno della cultura locale. I partecipanti dovranno provvedere all’allestimento di banchi/botteghe per l’esposizione dei prodotti elaborati, facendo conoscere la propria espressività attraverso i vari linguaggi artistici, ma anche illustrando il percorso artistico, le metodologie utilizzate e le tecniche di lavorazione delle proprie opere.

Il concorso prevede due Sezioni: una riservata ai giovani talenti del privato sociale della Provincia BAT (ai primi tre classificati saranno assegnati, nell’ordine, premi di 500, 300 e 200 Euro). L’altra sezione, invece, è riservata alle scuole di ogni ordine e grado dei Comuni della BAT partecipanti alla manifestazione. Anche per quest’ulteriore sezione saranno assegnate tre categorie di premi: 300, 200 e 100 Euro, rispettivamente per la prima, seconda e terza scuola classificata.

I riconoscimentisarannoassegnati da una commissione composta da figure professionale di arte pittorica e attività artigianale, nonché rappresentanti dell’Amministrazione Regionale, Provinciale e Comunale.

Le domanda di partecipazione dovranno pervenire alla segreteria delpremio “SpazioAperto - Le botteghe dell’Arte e della Creatività” presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Barletta, piazza Aldo Moro,16 (3° Piano) nelle ore d’ufficio.

Informazioni e ritiro modulistica:

Ufficio PoliticheSocialie Scolastiche, piazza Aldo Moro,16 telefono 0883/516247;

Ufficio Relazioni con il Pubblico, corso Vittorio Emanuele, 94 telefono0883/337304