08/05/2007.  Comune di Andria - Anno III – 04 Maggio 2007.

VIGILANTES NEI PARCHI CITTADINI CONTRO IL VANDALISMO

Al via i primi interventi previsti per contrastare alcuni fenomeni segnalati al Monumento ai Caduti, nella villa comunale e nelle zone pedonali centrali."In queste zone particolarmente affollate da cittadini provenienti da tutti i quartieri della città -spiega l'ass. alla Mobilità, Leonardo Di Pilato-è prevista in alcune fasce orarie la presenza di vigilantes per monitorare la situazione e per tutelare i cittadini. Il servizio è stato affidato agli istituti di vigilanza autorizzati ad operare nell'ambito di Andria, a rotazione, in sinergia con la polizia municipale e in ausilio con le altre forze dell’ordine".Di Pilato aggiunge:"Inizia così a prendere corpo la reazione annunciata dal sindaco qualche giorno addietro nel suo discorso in occasione del 25 aprile proprio al Monumento ai Caduti. Sinceramente, oltre ai danni alle infrastrutture pubbliche, ci ha colpito molto e ci ha amareggiati lo sfregio subito dalla lapide ai caduti all’interno del monumento, avvenuto nottetempo da parte di una vile mano".

COMUNE DI ANDRIA FA' BENEFICENZA A FAVORE DELL'AIFO

Con una lettera inviata al Comune di Andria, l'AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau) ha espresso riconoscenza all' Assessore alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, Prof. Paolo Farina, per il generoso contributo, pari a 1995,00 euro, che è stato devoluto in favore dei malati di lebbra: Infanzia Porto Nacional Brasile.
L'Associazione, con sede nazionale a Bologna, è un organismo non governativo (ONG) di cooperazione internazionale in ambito socio-sanitario. E' una ONLUS, riconosciuta idonea a svolgere attivita' di cooperazione allo sviluppo dal Ministero Affari Esteri Italiano e impegnata da oltre 45 anni, con l'aiuto di centinaia di volontari in tutta Italia, nell'attività di sostegno morale e di aiuto materiale, per quanti vivono in condizioni difficili, di sottosviluppo, povertà, denutrizione, emarginazione, che causano la persistenza e la diffusione di gravi stati morbosi, in primo luogo il morbo di Hansen.
Oggi, grazie all'interessamento di alcune organizzazioni no profit, fra cui l'AIFO, oltre che alla disponibilità dell'ABI ( Associazione Bancaria Italiana), in circa il 55% degli sportelli bancari, non vi saranno più spese a carico di chi deciderà di effettuare donazioni tramite RID (domiciliazione bancaria).
Per ulteriori informazioni e per ricevere il modulo per la domiciliazione bancaria, telefonare al numero verde AIFO 800 550303, oppure inviare un'e-mail a info@aifo.it.